Riceviamo e pubblichiamo
“Abbiamo ricevuto notizie da più parti che la Flotilla è stata attaccata da navi israeliane, in acque internazionali.
Questo è un atto di pirateria.
Chiedo che il Sindaco e il Consiglio Comunale prendano posizione a nome della comunità di Portoferraio, condannando tale atto e sollecitando contemporaneamente gli altri Sindaci elbani ad avere un analogo comportamento.
Chiedo inoltre che tale atto di condanna venga inoltrato all’Anci, al Presidente della Regione e al Presidente della Repubblica che ci rappresenta.”


Giovanni Mortula
Certi commenti che ho letto fanno di molto schifo…..è ovvio che i nostri sindaci non hanno voce in capitolo, ma almeno provarci non costa nulla! Vabbè che non si muove il governo, ma quello è un discorso ancor peggiore.
19 Maggio 2026 alle 20:36
cosetta pellegrini
Quanta ironia stando sdraiati sul divano! Grazie alla flottilla per tenere alta l’attenzione sulla strage di civili, bambini, a Gaza, nel Libano, in Cisgiordania che il governo di Israele continua a fare con le bombe e con la fame!
19 Maggio 2026 alle 15:37
alessio
no, vabbé
Nocentini sfida Netanyahu
19 Maggio 2026 alle 11:01
Vanessa
Cosa pensavano, di trovare il tappeto rosso?
19 Maggio 2026 alle 13:34
Francesco
Eppure ci sono andati, e forse vi siete persi il passaggio in cui li hanno presi in acque non israeliane, disarmati e su delle lentissime e fragili barche a vela. Onore a chi lotta! E vergogna a chi reprime, uccide, affama e puzza di potere. Per i suoi interessi, non per i tuoi cara Vanessa… Non capisco come si possa non condannare Israele, difendendo il loro diritto a fare ciò che vogliono. Io mi vergogno per voi
20 Maggio 2026 alle 0:40