, guarda le foto

Il Pontile di Vigneria, inaugurata l’opera di Luca Polesi

La cerimonia sugli Spiazzi di Rio Marina, dove è stata installata la rappresentazione

Il Pontile di Vigneria, ultima testimonianza dell’archeologia industriale elbana, non resterà vivo solo nella memoria dei riesi. Da sabato 27 giugno 2026 è tornato visivamente al suo posto, dopo l’inaugurazione  dell’opera dell’artista elbano Luca Polesi che ha posizionato sugli Spiazzi di Rio Marina una sua fedelissima riproduzione che lo proietta.

Continua a leggere Il Pontile di Vigneria, inaugurata l’opera di Luca Polesi


Isola d’Elba, l’estate da vivere tra mare, natura e ospitalità

Spiagge, borghi, escursioni, sapori e servizi: una destinazione per ogni viaggiatore

L’Isola d’Elba si conferma anche quest’anno una delle mete più affascinanti del Mediterraneo, pronta ad accogliere migliaia di visitatori con un’offerta turistica capace di soddisfare ogni esigenza. Dalle spiagge di sabbia alle suggestive calette di ciottoli bagnate da un mare cristallino, ogni angolo dell’isola regala paesaggi unici e scorci indimenticabili..

Continua a leggere Isola d’Elba, l’estate da vivere tra mare, natura e ospitalità



Cade dal ciclomotore, portato in ospedale in codice rosso

Un ventunenne tunisino è stato ricoverato in codice rosso, al vaglio le cause del sinistro

Intorno alle ore 18 di Sabato 27 Giugno sono scattati i soccorsi per un ventunenne di origine tunisina che ha avuto un incidente stradale, in Località Santa Filomena nel comune di Rio. Il giovane, per cause in corso di accertamento , ha perso il controllo del suo ciclomotore  ed è.

Continua a leggere Cade dal ciclomotore, portato in ospedale in codice rosso


Elba Bike, da Alpago un argento tricolore per Niccolò Mauro

L’esordiente elbano secondo nell’XC Eliminator ai campionati italiani in Veneto

Il giovane biker elbano Niccolò Mauro ha sfiorato la maglia tricolore per una manciata di decimi di secondo ai Campionati Italiani di mountain bike, specialità Eliminator (XCE), che si sono corsi a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno, venerdì 26 giugno.

Continua a leggere Elba Bike, da Alpago un argento tricolore per Niccolò Mauro


Sub accusa malore in immersione, attivato l’elisoccorso

Da Marciana Marina è stato trasferito all'ospedale di Grosseto in codice giallo

Soccorsi impegnati nel primo pomeriggio di oggi, 27 giugno, a Marciana Marina dove, durante un immersione un sub ha accusato un malore. Sul posto la Misericordia di Pomonte e Chiessi e l'automedica del 118. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso 2 arrivato al campo sportivo di Marciana Marina . L'uomo è stato.

Continua a leggere Sub accusa malore in immersione, attivato l’elisoccorso


Telegiornale

Parcheggi ancora privatizzati alla Linguella

Nell’ultimo mio scritto sulla annosa, incredibile, deplorevole vicenda degli spazi di sosta riservati dalla Autorità portuale di Piombino nel lontano 2007 alle auto del personale dipendente della Capitaneria di porto e dalla stessa Amministrazione comunale al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, non ho esitato a dichiarare.

Continua a leggere Parcheggi ancora privatizzati alla Linguella

A Procchio un’ interessante conferenza sugli ungulati

E' stata una conferenza sugli ungulati estremamente interessante quella di giovedì 25 giugno presso la Piazzetta dei Delfini a Procchio, dove Leonardo Forbicioni, presidente del WBA (World Biodiversity Association) con empatia e dati inconfutabili ha ribadito la necessità della totale eradicazione degli infestanti animali, in particolar modo dei cinghiali importati.

Continua a leggere A Procchio un’ interessante conferenza sugli ungulati

Altre Notizie