La strada da Campo verso Portoferraio è pericolosa

Lettera Firmata

repertorio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Desidero sottoporre alla vostra cortese attenzione lo stato in cui versa la Strada Provinciale che da Marina di Campo va a Portoferraio .
Buche, avvallamenti . asfalto sconnesso del manto stradale ,rattoppi ed una evidente incuria nella manutenzione delle cunette raccolta acqua a bordo strada , ostruite da foglie terra , sassi , ingorgo delle caditoie dove esistono.
Tutto questo rappresenta una grave situazione di pericolo per la circolazione tra la parte sud occidentale dell’isola ed il capoluogo .
Pericolo per le ambulanze che la devono percorrere rapidamente verso ospedale Portoferraio.
Pensate al pullman di linea che ogni giorno porta i ragazzi a scuola , ai lavoratori che la percorrono mattina e sera , ostetriche , personale sanitario, tecnici e manutentori , ambulanti, motociclisti e ciclisti sollecitati dal manto stradale in condizioni apocalittiche , senza pensare quando piove, che non riceve una manutenzione appropriata dal Giro d’Italia del 1993:
Quello che vi scrivo rappresenta un profondo appello alle autorità ,regione , provincia, comuni, un appello per la sicurezza di tutti coloro che la percorrono.
Pensate oltretutto che cosa possono pensare i turisti ” Elba bellissima , strada per Portoferraio sconquassata ”
Spero che qualcuno legga questa mia segnalazione ed in coscienza provveda, oppure , lasci tutto come sta:
Cordiali saluti

13 risposte a “La strada da Campo verso Portoferraio è pericolosa

  1. Marco Rispondi

    Molto pericolosa, sperando che qualcuno “che può” mi possa leggere, anche una orribile cunetta in curva sulla strada da Cavoli a Fetovaia, provocata forse da una radice.
    Specie su due ruote, può essere fatale.

    22 Ottobre 2024 alle 17:31

  2. Valentina Valentini Rispondi

    Sì, sono stata in vacanza a settembre 2024 ed ho notato molta incuria su tante strade….non va bene, non è un bel biglietto da visita

    22 Ottobre 2024 alle 15:46

  3. giorgio nannini Rispondi

    L’Elba ha tutte le strade devastate , non solo la tratta in questione ,per esempio dopo le grotte verso l’ acquabona hanno messo anche i cartelli di pericolo ,🤦, e poi li vedi che mandano a rattoppare con l’asfalto dei sacchetti … Ragazzi diamoci una svegliata , provincia , comune e tutta la compagnia !

    22 Ottobre 2024 alle 13:10

  4. Iacopo Rispondi

    Da sempre vengo all’Elba e ne sono innamorato perso ma devo dire che almeno da 7 /8 anni le strade i bordi e le poche piste ciclabili sono completamente abbandonate , passano gli anni e nessuno fa niente,manca completamente un minimo di manutenzione ordinaria del manto stradale e dei fossetti laterali delle strade peccato, con poco sarebbe un gioiello con un mare fantastico e dell’imprenditoria che ci mettono tanto cuore. Jacopo da Firenze

    22 Ottobre 2024 alle 12:50

  5. Enrico Rispondi

    Mi associo a coloro che hanno evidenziato la scarsa manutenzione della strada che va da Procchio alla Biodola veramente pericolosa e piena di buche

    22 Ottobre 2024 alle 9:56

  6. Enrico Rispondi

    Non solo la strada di Campo è pericolosa, sono la gran parte delle strade della nostra isola. Situazione imbarazzante, anche nei confronti dei nostri ospiti. Per noi è un po’ più “facile”se vogliamo perché conosciamo il territorio e facciamo lo slalom, la notte poi è ancora peggio, con le linee di mezzeria inesistenti in buona parte. Per non parlare poi del pericolo dei pini, alcuni dei quali cadendo hanno provocato voragini a bordo strada, vedi S. Giovanni e la statale per Capoliveri. Ne cadranno ancora con queste condizioni meteo, anche perché sono state tagliate parte delle radici…. Il bordo strada con la terra che non permette all’ acqua di scorrere via…. Abbiamo un problema???

    22 Ottobre 2024 alle 8:49

  7. Tiziano Roversi Rispondi

    Le strade nel comune di Capoliveri sarebbero più sicure senza asfalto, come erano quando si transitava coi muli. Ci sono buche che mettono le sospensioni a dura prova, e ogni giorno ne compaiono di nuove nel disinteresse totale delle amministrazioni.

    22 Ottobre 2024 alle 7:30

  8. Antonio Rispondi

    La strada da campo a portoferraio è piena di buche e quando piove porta via asfalto come a colle di procchio ci devono viaggiare coi mezzi di emergenza per rendersi conto come si balla

    21 Ottobre 2024 alle 15:17

  9. L'ottimista Rispondi

    La mancanza di manutenzione delle strade di Portoferraio e Capoliveri è visibile a tutti. L’indifferenza a fronte dei rischi per l’incolumità persone e mezzi lascia allibiti. Le autorità competenti si attivino velocemente, grazie.

    20 Ottobre 2024 alle 20:24

  10. Miky73 Rispondi

    Non solo strade asfaltate distrutte , cunette sporche , erba alta ,sudicio da ogni parte , strade sterrate distrutte, ma che Elba sta diventando , una perla del Tirreno lasciata in abbandono più completo , e gli amministratori si preoccupano di allungare la stagione , prima puliamoci casa e dopo pensiamo agli ospiti .

    20 Ottobre 2024 alle 12:22

  11. Alexandra Rispondi

    Credo che siamo in tanti a chiederci la stessa cosa: ma è possibile che i nostri governanti non prendono mai l’auto? Perché la situazione descritta è uguale su tutte le strade di Portoferraio, sia all’interno che uscendo. Non ci sono solo avvallamenti sul bordo stradale per andare a Capoliveri…..ma buche che sembrano voragini. E.dopo ogni giornata di pioggia crescono. Magari aspettiamo qualche incidente grave, prima di intervenire, giusto?

    19 Ottobre 2024 alle 23:26

  12. Diego Rispondi

    La situazione è la stessa, se non peggio, nella strada che da Portoferraio va a Capoliveri. Guidare è diventata un’ impresa.
    Se non vedi la buca in tempo, rischi di fare danno seriamente!
    Tanti turisti si lamentano delle condizioni vergognose del manto stradale.
    Speriamo che qualcuno faccia qualcosa al più presto!

    19 Ottobre 2024 alle 22:16

  13. Mariangela Rispondi

    Buonasera la faccio tutti i giorni x andare a lavorare da procchio in poi è una vergogna. La cosa più bella anche i sindaci la percorrono tutti i giorni na fanno finta di niente.

    19 Ottobre 2024 alle 20:39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati