/ le foto

Piove a scuola, intervento del Comune a Casa del Duca

Si lavorerà nel weekend per riprendere subito le lezioni. Problemi anche a S.Giuseppe

Sono iniziati nelle prime ore di venerdì 18 ottobre i lavori per l’intervento a carattere di urgenza che il comune di Portoferraio ha deciso di mettere in atto per il tetto delle scuole di Casa del Duca.

Il problema è quello annoso delle infiltrazioni di acqua che ogni volta che piove  costringono una classe a tenere tre secchi d’acqua per raccogliere le gocce, mai risolto nonostante si sia presentato ogni anno.

La ditta incaricata ha preso impegno di lavorare anche nelle giornate di sabato e domenica, per consentire la regolare riapertura delle scuole nella giornata di lunedì 21 ottobre.

“Si tratterà comunque di un intervento tampone – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Claudio De Santi – ma intanto riusciamo a mettere in sicurezza la situazione, in attesa di programmare un intervento definitivo che è atteso ormai da anni”.

“Per tutti noi è importante la sicurezza dei nostri studenti a scuola – ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Lorenza Burelli –  siamo vicini alle famiglie, il nostro intento è permettere ai ragazzi di svolgere le lezioni in classe nel migliore dei modi possibile”

Nel frattempo, nella mattinata di venerdì 18 ottobre il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha effettuato personalmente un sopralluogo  all’asilo di San Giuseppe vecchio, per verificare insieme alla Dirigente Scolastica la necessità di un altro intervento a carattere di urgenza per un problema analogo a quello di Casa del Duca.

“E’ intollerabile che i bambini possano essere tenuti a scuola in queste condizioni – ha concluso il Sindaco – dobbiamo intervenire con la massima urgenza per ripristinare la sicurezza e le condizioni igienico sanitarie, e lo faremo già da lunedì prossimo”.

Una risposta a “Piove a scuola, intervento del Comune a Casa del Duca

  1. isolato Rispondi

    ovvia! ora saranno tutti contenti, altro che Zini!

    18 Ottobre 2024 alle 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1° Maggio, sold out la Passeggiata alle Fortezze Medicee

Adottate misure precauzionali: via Ninci e Via Marconi accessibili ai soli residenti

211 anni dopo, ecco “Le rotte mediterranee di Napoleone”

Dal 2 al 5 maggio incontri, trekking, degustazioni, proiezioni, rievocazioni. Il programma

Lavori ai Musei Napoleonici elbani, la presentazione

Martedì 29 aprile alle ore 12 presso la Palazzina dei Mulini una conferenza stampa