Campo nell'Elba

Bando, Montauti: “Tavoli inutili e nessuno fatto concreto”

Il sindaco: "Due anni e mezzo di ritardi, disagi crescenti e diritto alla mobilità negato"

Le parole del sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti, arrivano come una presa di posizione netta sul tema della continuità territoriale marittima, in risposta alle recenti dichiarazioni dell’assessore regionale ai trasporti. Un intervento che punta a riportare l’attenzione sulle criticità ormai croniche dei collegamenti tra Elba e Piombino, sottolineando come.

Continua a leggere Bando, Montauti: “Tavoli inutili e nessuno fatto concreto”


Il video

Gianni Cuperlo a Rio Marina per parlare di Berlinguer

Riceviamo e proponiamo uno stralcio dell'incontro sulla Terrazza degli Spiazzi

Sabato 2 maggio a Rio Marina, il Partito democratico  locale ha organizzato un incontro con l’onorevole Gianni Cuperlo dal titolo “Enrico ti vogliamo bene” per parlare del pensiero di Enrico Berlinguer. L'incontro si è tenuto  agli Spiazzi. Ragazze e ragazzi di ieri e di oggi si sono ritrovati insieme, uniti.

Continua a leggere Gianni Cuperlo a Rio Marina per parlare di Berlinguer


Fornacelle, “venuto meno il diritto alla sicurezza sanitaria”

Ania, PD: "Serve mettere finalmente attorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti "

Nella mattinata di giorni fa è stato necessario un intervento in località le Fornacelle, a Rio. A causa di una caduta accidentale ne ha avuto bisogno  il signor Francesco Giordani che abita lì insieme alla moglie. L'ambulanza ha avuto problemi nella manovra. Per portare via il paziente è stata necessaria.

Continua a leggere Fornacelle, “venuto meno il diritto alla sicurezza sanitaria”


Bando, “Mai stata lunga concertazione con il territorio”

di Giovanni Fratini

Mercoledì 29 i Sindaci hanno avuto un incontro in video conferenza con il Prefetto a cui hanno partecipato anche alcuni dirigenti della Regione, della Autorità di sistema portuale e della Direzione marittima di Livorno, per parlare del trasporto marittimo. Al Prefetto sono stati rappresentati tutti “i problemi che permangono irrisolti.

Continua a leggere Bando, “Mai stata lunga concertazione con il territorio”


Rinnovato il Consiglio di Ammninistrazione di ESA SpA

Samuele Manzi il nuovo presidente, consiglieri Livio Giannotti e Jacqueline Braschi

Il dottor Samuele Manzi è il nuovo presidente di ESA SpA, l’l'azienda che gestisce l'intero ciclo dei rifiuti per i comuni dell'Isola d'Elba.  46  anni, originario di Porto Azzurro, Manzi è esperto in consulenze tecniche sulla sicurezza e la gestione dei rifiuti, ed ha conseguito un Master di II livello.

Continua a leggere Rinnovato il Consiglio di Ammninistrazione di ESA SpA


La rinascita del Teatro Garibaldi con “Sillabe di Lirica”

La rinnovata struttura ha rimesso al centro la cultura. Le prossime iniziative

Si è conclusa con grande partecipazione e soddisfazione la rassegna “Sillabe di lirica”, curata dal Maestro Mario Menicagli, che nelle scorse settimane ha animato il Teatro Garibaldi , riportando il pubblico a vivere uno dei luoghi simbolo della cultura del territorio.

Continua a leggere La rinascita del Teatro Garibaldi con “Sillabe di Lirica”