Torna al centro dell’attenzione il “caso Fornacelle”, dopo quanto riportato dal quotidiano il Telegrafo in merito a un intervento di soccorso reso particolarmente complicato dalla demolizione della strada di accesso alla spiaggia e alle abitazioni vicine. Secondo quanto si apprende, nella mattinata del 7 maggio un anziano di 96 anni, cardiopatico e disabile, sarebbe caduto nella propria abitazione. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma l’ambulanza avrebbe incontrato enormi difficoltà nel raggiungere la zona a causa dell’interruzione della carreggiabile, demolita nell’ottobre 2024. Le manovre del mezzo di emergenza per riuscire a tornare indietro lungo il tratto interrotto avrebbero richiesto oltre un’ora, con una situazione definita molto delicata anche dagli operatori sanitari intervenuti. Un episodio che, come evidenziato nell’articolo, riapre il dibattito sulla sicurezza e sull’accessibilità della zona di Fornacelle. La vicenda mette nuovamente in evidenza le difficoltà per residenti e mezzi di soccorso nel raggiungere le abitazioni e la spiaggia, soprattutto in situazioni di emergenza. Un problema che da tempo viene segnalato dai cittadini e che ora torna con forza al centro della discussione pubblica.



Elena Grassi
Tutti i semplici cittadini ( non gli ammanigliati nè chi VOLUTAMENTE ha evitato di correggere la situazione, favorendola) hanno sempre pensato a questa ipotesi . Infatti non sarebbero stati colpiti i residenti, come è successo , ma la stessa sorte sarebbe potuta capitare ai frequentatori della spiaggia. Solo VERGOGNA per chi ha causato la situazione e per chi non ha fatto niente per correggerla.
11 Maggio 2026 alle 11:54
Simone
Mi sento schifato di questa situazione andrebbero denunciati tutti mi meraviglio che nessuno della maggioranza continui a lavorare con questa amministrazione.ce chi senza fare nome fatto i suoi interessi a mollato la poltrona questa e la peggiore amministrazione che io abbia mai visto in tutta la mia vita.mi sembra che questi bimbi non hanno il coraggio di contrabbattere anche gli stessi.dico vergogna e mi schifo di essere rappresentato da questa amministrazione
9 Maggio 2026 alle 4:13