L'intervento

Capoliveri, imbrattati muri e manifesti di Autorə in Vantina

di Sinistra Italiana Avs

Sinistra Italiana ci segnala un ingiustificabile e grave gesto di intolleranza, che si è verificato poche ore fa a Capoliveri contro la rassegna “Autorə in Vantina”, voluta dal Comune di Capoliveri e organizzata dalla libreria MardiLibri di Portoferraio: 

“A Capoliveri sono apparsi alcuni volantini contro la rassegna letteraria e culturale giunta ormai al suo quinto anno di svolgimento, organizzata dal Comune di Capoliveri e dalla Libreria MardiLibri di Portoferraio, in collaborazione con la Pro Loco di Capoliveri. Un fatto gravissimo che ricorda “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury e la concezione della società e della cultura che hanno gli Ayatollah e Donald Trump.

Farneticazioni contro la “propaganda gender” che hanno preso di mira e imbrattato manifesti e persino un murales, opera d’arte installata nel paese.

Una vigliaccata fatta da persone intolleranti che non sono evidentemente né in pace con sé stesse e con gli altri ma soprattutto che hanno paura di ogni diversità, portatori di follie razziste e omofobiche.

Sinistra Italiana AVS esprime tutta la sua solidarietà agli autori del libro preso di mira, agli organizzatori dell’iniziativa “Autoriə in Vantina”, all’amministrazione comunale di Capoliveri, al Cinema Teatro Flamingo e in particolare all’assessora Chiara Ridi”.

Sinistra Italiana – AVS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Capoliveri: incendio in un locale, tre persone intossicate

Le fiamme in via Mellini, all'uscita dal centro storico. Nessuno ha chiesto il ricovero

Aumenta la vigilanza in mare della Guardia di Finanza

Nel periodo estivo oltre 20 unità operano nelle località turistiche per prevenire illeciti