Le foto

Ultimo canestro nel campo estivo con gli atleti del Baskin

Un vero e proprio ritiro ludico-sportivo integrato da una dose di autonomie personali

Con l’allenamento al palazzetto dello sport Monica Cecchini di Portoferraio, che si è svolto nei giorni scorsi, si è ufficialmente conclusa la quattro giorni di Campus estivo organizzata da Dolphins Baskin Elba e Associazione Incontriamoci in Diversi aps.
Gli atleti hanno vissuto questo campus estivo con piacere, energia e grande partecipazione. Si è trattato di un vero e proprio ritiro ludico-sportivo integrato da una buona dose di autonomie personali. I ragazzi, infatti, hanno trascorso questi quattro giorni presso il Camping Lacona, cui vanno tutti più grandi ringraziamenti per l’ospitalità, alternando momenti di divertimento e di condivisione con momenti di impegno per sbrigare le necessarie attività “casalinghe”, come la preparazione, in autonomia, dei pasti, e la cura degli ambienti loro affidati, il tutto supervisionato da educatori e volontari. Andrea Vaccari, Stefania Lanzani, Alice Iannello, Sharon Parisi, Francesca Taddei, Raffaella Mazzei, Sara Lambardi, Giulia Anselmi e Patrizia Gregis sono stati impareggiabili ed hanno contribuito in maniera determinante all’ottima riuscita dell’iniziativa.
Ovviamente però al primo posto ci sono state le quattro, intense, sedute di allenamento dove sotto la guida dell’instancabile presidente Stefania Lerici, dei due tecnici Andrea Cirica e Renzo Mazzei supportati dai volontari Monica Falchi, Laura Baluganti, Alessandra Taddei, Costanza Lupi, Claudia Furnari e Leonardo Acca, tutti gli atleti hanno proseguito il loro percorso di crescita che ci si augura possa portare tutta la squadra a migliorare quanto di ottimo fatto in questo primo anno di attività.
L’entusiasmo di tutti i partecipanti costituisce senza ombra di dubbio un’ottima motivazione a ripetere questa iniziativa anche in futuro, possibilmente ampliandola e rendendola accessibile oltra agli atleti locali anche a giocatori provenienti da altre squadre del “continente”.
Il progetto “Baskin Elba. Percorso educativo sportivo” è stato realizzato grazie al bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo. Ed. 2026″, a valere sul progetto “Giovani sì – Spazi di crescita”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovani sì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione Livorno. Capofila del progetto l’associazione “Incontriamoci in diversi odv”, partner la Fondazione Isola d’Elba ETS e sostenitori le Associazioni: Dolphins Elba Baskin ASD, Fondazione Exodus Don Antonio Mazzi ets, I Sogni di Anna ODV, Pro Loco Porto Azzurro, Confraternita della Misericordia di Porto Azzurro ODV, Tip Tap One ASD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Detenuto, a Porto Azzurro, tenta di togliersi la vita

E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Portoferraio

Montecristo diventa un francobollo nel trentennale del Parco

Un importante riconoscimento per uno dei luoghi più iconici e protetti del Mediterraneo

Scontro auto-moto all’Ottonella, due giovani feriti nella notte

Incidente sulla strada per Bagnaia prima dell’alba: entrambi trasportati in codice giallo