All’I.S.I.S. “R. Foresi” il doppio diploma Italia-U.S.A.

Il percorso di studi sarà organizzato con la Mater Academy High School USA

A partire dal prossimo anno scolastico, agli iscritti e alle iscritte in tutti gli indirizzi dell’I.S.I.S. R. Foresi, sarà possibile intraprendere il percorso del doppio diploma con la Mater Academy High School USA. Un’opportunità grazie alla quale gli studenti e le studentesse potranno scegliere di frequentare e completare il piano di studio di una vera High School statunitense a distanza, con il supporto di un insegnante madrelingua.

I ragazzi potranno scegliere fra sei corsi, con programmi differenti, da frequentare su una piattaforma didattica digitale personalizzata che offrirà colloqui/lezioni con insegnanti statunitensi in orario pomeridiano, in modo da non andare a pesare sull’impegno scolastico mattutino. Il percorso intrapreso potrà essere completato in tre o quattro anni. Inoltre, gli studenti e le studentesse con il doppio diploma potranno decidere di trascorrere durante l’estate un periodo di studio di 15/20 giorni presso la Mater Academy di Miami, in Florida, e partecipare alla cerimonia di graduation. Trattandosi di un progetto proposto da un ente privato che si occupa di e-learning, il Foresi, per ottemperare al suo dovere di promuovere la gratuità e l’universalità dell’istruzione, si impegna perché i costi dell’adesione al doppio diploma siano coperti da finanziamenti a tassi agevolati. L’intenzione è quella di sostenere l’impegno di chi intende conseguire un percorso di eccellenza, riconosciuto anche negli Stati Uniti, ridimensionando gli ostacoli economici e sociali che potrebbero impedirlo.

Per informazioni ulteriori sul doppio diploma Italia-USA non esitate a contattarci o a venirci a trovare, il 26 gennaio dalle 15 alle 18, nei plessi del Grigolo, di Salita Napoleone e di Concia di Terra, per il nostro secondo open day.

 

Sito web: https://www.isisforesi.edu.it

FacebooK: @IsisR.Foresi

Instagram: @isisforesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Olimpiadi matematica, tre studenti elbani al comando

I ragazzi del Foresi primi nelle classifiche provinciali, per loro ottime prospettive

Il Prof. Nicola Nurra testimonial del progetto “Vela a Scuola”

Le prime del "Cerboni" al seminario "Colpa d'albedo" per riflettere sulla crisi climatica

Iscrizioni prossimo anno scolastico, supporto alle famiglie

L'istituto "Foresi" offre assistenza per chi ancora non avesse inoltrato la domanda