La lettera

Il sindaco scrive ai capoliveresi : “Cura del decoro urbano”

di Walter Montagna*

Il sindaco Montagna

Cari concittadini, pur nella difficile situazione di carattere internazionale che stiamo vivendo, ci stiamo avviando verso l’inizio della nuova stagione turistica ed è per noi di grande importanza intervenire al fine di offrire a tutti i nostri ospiti il volto migliore del nostro territorio. La tutela e la cura del decoro urbano rappresentano per Capoliveri tutta un obiettivo primario: siamo una realtà vocata al turismo e quindi all’accoglienza, non possiamo prescinderne.
Invito tutti, dunque, cittadini, residenti e non, esercenti delle attività turistiche e commerciali ad adoperarsi affinchè ogni angolo e ogni singolo scorcio si presentino al meglio per mostrare ai nostri visitatori tutta la bellezza che il nostro territorio è in grado di offrire. Dobbiamo farlo per chi ci sceglie per le proprie vacanze certo, ma anche e soprattutto per noi stessi, perché il decoro rappresenta la dignità dello spazio cittadino, il bene di tutti da preservare.
Il Comune farà la sua parte, ma è importante che prima del mese di aprile, ciascuno ponga particolare attenzione agli spazi esterni delle proprie case ed attività, effettuando le pulizie e i riordini necessari e rimuovendo, ove ve ne sia la presenza, oggetti e materiali di vario genere, compresi cicli e motocicli che inutilmente creano ingombro o occupazione di spazi non gestiti.
Fin d’ora vi giunga il grazie mio e di tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione che vorrete offrirci.

*Walter Montagna sindaco di Capoliveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Navetta Gratuita per l’Ufficio Postale di Porto Azzurro

Da lunedì 22 Aprile i cittadini di Capoliveri potranno usufruire del servizio

Firmato un protocollo d’intesa per la sicurezza urbana

Guardie giurate a supporto delle Forze dell'Ordine. Il saluto del Prefetto D'Attilio