,

“Lascia che il cibo sia la tua Medicina”. L’incontro in Comune

Venerdì 13 giugno alle 17, a cura del dottor Gheorghe Cerin della Cardioteam Foundation

“Lascia che il cibo sia la tua Medicina”. E’   una celebre citazione di Ippocrate,   medico, geografo e aforista greco antico, considerato il padre della medicina scientifica.  Una frase che evidenzia l’importanza del cibo per la salute e la prevenzione delle malattie. Significa che il cibo, se scelto in modo corretto e consapevole, può avere un effetto terapeutico e contribuire al benessere del corpo.

“Lascia che il cibo sia la tua Medicina – La rivoluzione alimentare e la sindrome metabolica” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 13 giugno alla 17.30 a Palazzo Biscotteria di Portoferraio, a cura del dottor Gheorghe Cerin, cardiologo della Cardioteam Foundation, al termine della iniziativa di screening ecografico gratuito che si è svolta in questi giorni negli ambulatori della Misericordia di Portoferraio su iniziativa  della Fondazione e del Comune di Portoferraio.

In quattro giorni di visite il dottor Cerin ha visitato oltre 90 persone provenienti da tutta l’isola , riscontrando in molti di loro particolari stati patologici provocati da un non corretto stile alimentare.

“Vorrei dare questo ulteriore contributo alla mia presenza sull’isola – ha commentato il dottor Cerin – ed invito a partecipare a questo incontro di approfondimento non solo le persone a cui ho già accennato questo aspetto della prevenzione cardiovascolare durante le visite, ma anche tutti coloro che possono essere in qualche modo interessati a questo argomento fondamentale per la nostra salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Riposizionata l’opera di Bolano dedicata a Sandro Pertini

Alla Linguella una breve cerimonia, l'opera era stata rimossa durante i lavori

La spiaggia del Seccione restituita alla fruizione pubblica

Lavori progettati dal Comune e finanziati dalla Regione. I particolari dell'intervento