Tornano a Portoferraio gli screening cardiologici gratuiti

Dal 10 al 13 giugno presso la Misericordia l'iniziativa del Cardioteam Foundation

Continua la collaborazione della Cardioteam Foundation con il Comune di Portoferraio. Dopo l’esperienza già avvenuta dal 14 al 26 aprile scorso, quando una imbarcazione della fondazione restò ormeggiata nella Darsena Medicea ospitando decine di screening cardiologici gratuiti dedicati alla popolazione di Portoferraio, la campagna di prevenzione verrà ripetuta nei prossimi giorni.

Da martedì 10 a venerdì 13 giugno, infatti, presso la Misericordia di Portoferraio in Via Carducci al numero 68, con orario dalle 9 alle 17, un cardiologo della Fondazione effettuerà gratuitamente a tutti coloro che si prenoteranno, attraverso una apparecchiatura di ultima generazione, un ecocardiogramma, esame non invasivo in grado di rilevare la maggior parte delle patologie cardiache.

Le prenotazioni potranno essere effettuate inquadrando il Qr code inserito nel manifesto dell’iniziativa (allegato al presente comunicato stampa) oppure attraverso il link https://koalendar.com/e/portoferraio-isola-delba-screening-del-cuore

Nata a Torino nel 2008 grazie all’impegno del Dottor Marco Diena, Cardioteam è la prima Fondazione in Italia che si dedica alla ricerca, alla formazione, alla solidarietà e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare.

“Abbiamo ritenuto di dover accettare la grande disponibilità dimostrata dalla Fondazione – ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – perché crediamo che iniziative di prevenzione come questa possano essere utili al nostro sistema sanitario, che spesso fa fatica a soddisfare le esigenze dei cittadini della nostra isola. Abbiamo già avviato contatti con la dirigenza dell’Azienda Sanitaria per mettere i dati degli screening che verranno effettuati a disposizione delle nostre strutture sanitarie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Lascia che il cibo sia la tua Medicina”, la presentazione

L'iniziativa del dr. Cerin della Cardioteam Foundation dopo gli screning gratuti all'Elba

“Lascia che il cibo sia la tua Medicina”. L’incontro in Comune

Venerdì 13 giugno alle 17, a cura del dottor Gheorghe Cerin della Cardioteam Foundation