/ LE FOTO

Turista annega in spiaggia a Naregno, inutili i soccorsi

Richiesto anche l'intervento dell'elicottero Pegaso 2 del 118, che però non è servito

Tragico bagno di fine settembre per una turista sulla spiaggia di Naregno, a Capoliveri. Erano le 15,24 di giovedì 28 settembre quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: la richiesta di aiuto era indirizzata ad una persona in arresto cardiaco sulla spiaggia, presumibilmente per le conseguenze di una sindrome da annegamento.

Venivano immediatamente inviate sul posto un’autoambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e l’automedica del 118 di Portoferraio, mentre veniva attivato anche l’elisoccorso movimentando l’elicottero Pegaso 2 dalla base di Grosseto.

I sanitari arrivati in spiaggia tentavano immediatamente le manovre di rianimazione, ma purtroppo senza esito. La donna, una turista di nazionalità tedesca di 78 anni,  non reagiva alle stimolazioni, e al personale medico presente non restava che constatarne il decesso. Anche l’elicottero del 118 di Grosseto veniva fatto rientrare alla base.

La salma è adesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà se effettuare o meno ulteriori accertamenti per stabilire le cause del decesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di aver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento