“Complimenti a Corsini, ma è sempre più sindaco part-time”

di Roberto Antonini, già sindaco di Rio Marina

Roberto Antonini
Leggo del nuovo importante ed impegnativo incarico assegnato all’avvocato Marco Corsini, a cui faccio i complimenti e formulo i miei più sentiti auguri di buon lavoro.
Nello stesso tempo, da riese  residente, mi viene da pensare a quanto tempo e a quanta energia questo nuovo incarico sottrarrà al Corsini sindaco di Rio.
La sua amministrazione si trova alla corsa finale e, a mio avviso, ha ancora molto da dimostrare.
Le sfide in campo per Rio sono molte e le cose da gestire anche. Per citarne alcune: strada provinciale, porti, sviluppo turistico o l’ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, “il caso Bagnaia”.
Il sindaco, ancora più “part-time”, avrà la sensibilità democratica, il coraggio e, ancora di più, la forza di convocare al più presto il consiglio comunale su “Bagnaia” (come richiesto dalle opposizioni unitariamente)?
Spero comunque si riesca a risolvere questa brutta controversia nell’interesse della nostra comunità.
Mi auguro, per quanto visto in questi quattro anni, che Rio in vista delle amministrative del prossimo anno sappia trovare una valida e competente alternativa al governo locale.
Non mi voglio dilungare oltre, ci sarà chi avrà fatto le mie stesse considerazioni e concorderà con me e chi invece no (spero senza insultarmi), però questo è il mio pensiero e sentivo di doverlo esprimere.
Roberto Antonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto