Un servizio dell’ospedale bloccato da mesi da un guasto

di Comitato Elba Salute

Un ortopantomografo

Un semplice guasto da mesi mette in seria difficolta’ un servizio dell’ospedale.

Il servizio odontoiatrico dell’ospedale che negli anni ha raggiunto alti livelli di qualità e si è distinto anche nella cura di bambini disabili e non collaboranti e con gravi problemi di impressionabilità, è in grave difficoltà operativa non per mancanza di personale ma per un guasto dell’apparecchio con il quale si effettuano le radiografie complete a tutta la bocca, l’ortopantomografo.

Questo guasto è stato segnalato da noi di Elba Salute alla Direzione Generale ASL nel Convegno del 2 marzo scorso alla presenza dell’Assessore Regionale alla Salute.

Quindi, quando i medici del nostro ospedale richiedono una radiografia alle arcate dentarie, i pazienti sono costretti ad andare dal privato. DA NON CREDERE.

Inoltre, poiché il nostro ospedale ha i medici specialisti nelle cure di ortodonzia, non si capisce come mai questo servizio non venga attivato iniziando un percorso che abbia alla base l’educazione e la prevenzione odontoiatrica dall’ età scolare in poi senza costringere le famiglie a rivolgersi necessariamente al privato o negli ambulatori ASL del Continente dove questo servizio già esiste.

Comitato Elba Salute.

(Francesco Semeraro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

San Martino, la Villa di Napoleone è diventata giallo-rosa

Italia Nostra: "Oltre a questa scelta 'creativa', dopo 10 anni lavori ancora in corso"

Tagliati alberi d’alto fusto sul fosso vicino aeroporto La Pila

Italia Nostra, Legambiente e Wba: "Perché abbattere alberi senza motivo apparente?"