
Ancora ospiti illustri nelle acque dell’Isola d’Elba. Dopo il Luminance, un altro super yacht ha fatto la sua visita nella Darsena Medicea di Portoferraio sabato 28 giugno. Si tratta del “Drizzle”, un imponente yacht di quasi 92 metri battente bandiera maltese.
Varata nel 2024, il “Drizzle” è stato costruito nei Paesi Bassi dai prestigiosi cantieri Feadship su commissione dell’industriale lo spagnolo Amancio Ortega, fondatore del gruppo Zara, secondo Forbes – rivista statunitense di attualità economica e finanziaria – uno degli uomini più ricchi al mondo, nonché il più ricco di Spagna, con un patrimonio di 111,2 miliardi di dollari.
Lo yacht, dal valore stimato intorno ai 300 milioni di euro, è il primo modello Feadship della classe Hybrid Electric, una linea pensata per ridurre l’impatto ambientale grazie all’integrazione di motorizzazioni più sostenibili.
Gli interni, progettati con particolare attenzione al comfort e ai dettagli, possono ospitare fino a 14 persone in 7 cabine, oltre a un equipaggio di 27 membri.
Non è dato sapere se a bordo del Drizzle ci fosse il suo proprietario. L’imbarcazione è ripartita nella notte di sabato alla volta del Mar Ligure.
Le foto sono di Gabriella Solari e di Ezio Cairoli