Folla alla presentazione del libro sulla storia di Procchio

di Associazione Culturale Procchio Napoleonica

E’ un inizio travolgente quello che ha avuto le scene dalla Piazzetta dei Delfini di Procchio, dove è iniziata la lunga programmazione messa in essere dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica, vivace ed attiva organizzazione culturale del marcianese.
Dopo un breve riepilogo degli eventi che sono stati messi in cartellone, il Presidente dell’Associazione, Michele Mazzarri,  ha presentato il Sindaco del comune di Marciana, Simone Barbi, il quale ha avuto parole di apprezzamento per l’attività del consesso e dell’associazionismo marcianese in generale.

Subito dopo ha avuto inizio la presentazione del libro su Procchio, scritto a quattro mani dall’arch. Silvestre Ferruzzi e dalla procchiese Angela Provenzali, la quale, attraverso delle diapositive estrapolate dal volume medesimo, ha messo in risalto nascita, cultura e società della piccola ma interessante frazione.
Al termine della serata la scrittrice ha firmato tutti i libri che il folto pubblico, molto attento e interessato, ha richiesto; è, altresì, intervenuto un rappresentante della Famiglia Olschki, piu’ volte citata nel libro.

Le riprese video, per la diretta Facebook, sono state effettuate dall’ Edicola Elbana (con oltre 700 collegamenti) che Procchio Napoleonica ringrazia per la copertura che fa e che farà durante tutta la programmazione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Florilegio”, lettere e armonie da Ildegarda di Bingen

Stasera evento speciale a San Piero con Hortus Harmonicus di Roberto Sbolci.

Si parla di “Cielo incommensurabile”all’Open Air Museum

Questa sera il libro di Andrea Isolani e serata astronomica con gli Astrofili Elbani