Sindaco e vicesindaco all’inaugurazione della SpartiVento

di Comune di Portoferraio

Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e il vicesindaco Claudio De Santi hanno partecipato mercoledì 11 giugno alla cerimonia di inaugurazione della nuova motovedetta SpartiVento 01, moderna unità navale destinata a operazioni di sicurezza, soccorso in mare e trasporto detenuti.
Alla cerimonia erano presenti il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e la madrina dell’evento, l’atleta delle Fiamme Azzurre Alice Sotero, campionessa italiana e plurimedagliata nel Pentathlon Moderno, quarta classificata alle Olimpiadi di Tokyo.
Nocentini e De Santi, che erano alla cerimonia in virtù della collaborazione intrapresa con l’Amministrazione Penitenziaria di Porto Azzurro, hanno portato al sottosegretario Delmastro Delle Vedove i saluti dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio.
Nel corso della cerimonia è stato annunciato che alla Spartivento 01 seguiranno altre due motovedette simili, in modo da completare in breve l’ammodernamento della flotta in dotazione al Corpo di Polizia Penitenziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Asfaltature, Nocentini ringrazia la Provincia di Livorno

Il sindaco: "Bel gesto di attenzione, da parte nostra nessun retropensiero politico"

Arma Carabinieri, celebrato il 211° annuale della fondazione

Il cerimoniale per la ricorrenza a Livorno giovedì 5 giugno. Il resoconto dell'attività

La Festa della Repubblica, la celebrazione in Biscotteria

Presente alla cerimonia anche il vicePrefetto Parascandola. Il discorso del Sindaco