
Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e il vicesindaco Claudio De Santi hanno partecipato mercoledì 11 giugno alla cerimonia di inaugurazione della nuova motovedetta SpartiVento 01, moderna unità navale destinata a operazioni di sicurezza, soccorso in mare e trasporto detenuti.
Alla cerimonia erano presenti il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e la madrina dell’evento, l’atleta delle Fiamme Azzurre Alice Sotero, campionessa italiana e plurimedagliata nel Pentathlon Moderno, quarta classificata alle Olimpiadi di Tokyo.
Nocentini e De Santi, che erano alla cerimonia in virtù della collaborazione intrapresa con l’Amministrazione Penitenziaria di Porto Azzurro, hanno portato al sottosegretario Delmastro Delle Vedove i saluti dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio.
Nel corso della cerimonia è stato annunciato che alla Spartivento 01 seguiranno altre due motovedette simili, in modo da completare in breve l’ammodernamento della flotta in dotazione al Corpo di Polizia Penitenziaria.