L'avviso

Danni alluvione, aperto l’accesso al portale per i contributi

L'iniziativa riservata ai cittadini danneggiati dal nubifragio. Domande entro il 31 luglio

È stato aperto l’accesso al portale regionale per l’assegnazione del contributo della Regione Toscana per i danni dell’alluvione del 13 febbraio 2025. La Regione Toscana, come si ricorderà, ha inserito Portoferraio nella lista dei Comuni colpiti dall’emergenza regionale. Questo dà diritto ai cittadini che hanno subìto danni alle proprietà a seguito dell’evento alluvionale del 13 febbraio 2025 di richiedere un contributo economico, che riguarda beni mobili ed immobili danneggiati o distrutti a seguito degli eventi alluvionali.

Il contributo, come ben specificato nel seguente link https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5470496&nomeFile=Delibera_n.717_del_03-06-2025-Allegato-A, è finalizzato al ripristino dei beni immobili ovvero al ripristino o alla sostituzione dei beni mobili, anche registrati, danneggiati o distrutti dagli eventi di cui alle citate leggi, fino ad un massimo di euro 3.000,00. Sono ammissibili a contributo anche gli autoveicoli a quattro ruote e i motoveicoli a due/tre ruote. Sono esclusi dal contributo i camper, le roulotte, i natanti, i gommoni.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟯𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 accedendo con SPID o Carta d’Identità Elettronica tramite l’apposito link: https://servizi.toscana.it/formulari/#/home.

È stato nuovamente aperto, per i residenti nel comune di Portoferraio, un ufficio dedicato a coloro che dovessero riscontrare difficoltà nella compilazione delle richieste. Per informazioni, si potrà telefonare ai seguenti numeri: 0565/937350 – 348/8083307, oppure scrivere all’indirizzo e.mail m.pinna@comune.portoferraio.li.it L’ufficio a cui rivolgersi, situato a piano terra di Palazzo della Biscotteria, è aperto dalle 9 alle 12 da mercoledì 11 giugno a martedì 24 giugno escluso sabato e festivi. Verrà successivamente comunicato, se si renderà necessario, il successivo orario di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La festa dell’amministrazione Nocentini alla Linguella

Un talk show con gli amministratori sul palco, musica e intrattenimento. Il resoconto

Un numero whatsapp per parlare con gli amministratori

Messaggi scritti o vocali al 366.9028160, i ricevimenti di assessori e consiglieri

13 anni di Parco, il Presidente Sammuri racconta e saluta

L'incontro lunedì 23, alle 18:30, al Forte Inglese per ripercorrere le tappe del suo mandato