,

Lorenzo Vannucci convocato con la Nazionale U18

il giovane atleta elbano è reduce da ottime prestazioni nell'Invicta Grosseto

“Indossare la maglia e rappresentare la propria Nazione è una botta di felicità ed emozione.” Lorenzo Vannucci, giovane pallavolista elbano classe 2009, reduce da un’ottima stagione nell’Invicta Grosseto Volleyball è stato convocato dal direttore tecnico del settore Nazionale maschile Vincenzo Fanizza per un collegiale con la Nazionale U18 che si terrà a Camigliatello Siliano dal 9 al 19 giugno. Il talento cristallino isolano è cresciuto sportivamente nella società Elba Volley che gli ha dato la grande opportunità di conoscere da vicino il mondo della pallavolo. Due anni fa ha ottenuto il trasferimento nella società grossetana, con la quale è riuscito a trovare il giusto feeling sin da subito. Da sottolineare che durante l’arco di questa stagione, Lorenzo ha partecipato alle finali nazionali under U17 e U19 e nel campionato di serie C.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo:

Lorenzo come è andata la stagione?

“sono molto contento e soddisfatto della mia stagione e quella dei miei compagni. Siamo riusciti a ben performare sia in U17 che in U19 e questa cosa mi fa ben sperare per la prossima stagione e ovviamente proveremo a riconfermarci.”

Come ti stai trovando nella società grossetana?

“sono arrivato qui 2 anni fa, già dall’inizio avevo capito che mi sarei tolto grandi soddisfazioni. Ottimi allenatori come Fabrizio Rolando e Sonia Feltri. La società ed i compagni di squadra sono sempre disponibili pronti a darti una mano.

Sei stato convocato per un collegiale con la Nazionale U18. Che emozioni stai provando in questi giorni e quali sono le tue aspettative?

“La chiamata in nazionale è stata una bella botta di felicità, rappresentare la propria nazione non è cosa da poco ed ero già molto emozionato all’idea di vestire quella maglia.

Le aspettative da questa esperienza possono essere solo che piacevoli e belle. Sicuramente darò il 100% per cercare di proseguire questo percorso con la nazionale”.

Lorenzo Giannini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’Isola in Tavola: cena conclusiva al ristorante Mambo

Confesercenti chiude questa ottava edizione a Rio Marina venerdì 13 giugno

L’Isola in Tavola, nuovo appuntamento all’Hotel Villa Rita

E' a Colle d'Orano, il 16 maggio, la quarta serata della rassegna di Confesercenti

Torna “L’isola in tavola”, nuova serata a La cantina del Mare

L'8 maggio, dopo una breve pausa riparte la rassegna, appuntamento a Campo nell'Elba