Nicoletta Brandi, podio agli Internazionali d’Italia a Treviso

L’allieva Elba Bike si conferma ad alto livello. Bene anche gli esordienti Mauro e Sardi

Un altro fine settimana di ottimi piazzamenti a livello nazionale per gli atleti Elba Bike. Sugli scudi sabato 31 maggio  in particolare Nicoletta Brandi, ormai divenuta habituè delle gare del nord Italia, che era a Treviso agli Internazionali d’Italia Series in cerca di conferme riguardo alla sua preparazione. Nicoletta  è rimasta  nelle prime 5 posizioni per quasi tutta la gara, poi nel giro finale ha forzato  il ritmo superando due  avversarie e guadagnando un meritatissimo terzo  posto che fa ben sperare in attesa dei Campionati Italiani di fine mese. Felicissima, è rientrata all’Elba con salde conferme dell’ ottimo percorso di preparazione seguito presso  il Centro Sport Service Mapei a Varese.

Domenica 1 Giugno altri 4 atleti Elba Bike  gareggiavano ai piedi del Gran Sasso nella gara Nazionale a Prati di Tivo:  anche qui le soddisfazioni non sono mancate, ad iniziare con gli esordienti Lorenzo Sardi e Nicolò Mauro.

Lorenzo si è trovato a suo agio su un percorso con salite impegnative e, come solitamente accade, ha iniziato controllando gli avversari. Ma il bello doveva ancora arrivare, perché  nelle tornate finali è riuscito a imporre un’accelerazione incredibile che lo ha portato al 2° gradino del podio.

Nicolò Mauro invece ha provato subito a forzare l’andatura, sgretolando il gruppo e rimane con altri 4 atleti fino alla fine, portandosi in 3.a posizione mantenendola fin sul traguardo finale.

Subito dopo toccava Gioia Costa dimostrare di aver ripreso fiducia in se stessa: le cose sono andate decisamente meglio per lei rispetto alle ultime prestazioni,  al punto che in questa gara Nazionale ha conquista la quinta  posizione.

Ultima gara di giornata per gli Allievi:  in questa categoria difficile Pietro Rododendro è riuscito  a rimanere nei top ten per tutta la gara e nella volata finale ha superato addirittura 2 avversari chiudendo in ottava posizione. Molto positivo il consuntivo finale per ragazzi e ragazze con  il primo gran caldo che si è fatto sentire.  Il tecnico Fabio Rododendro, che ha gestito la trasferta, si è detto molto soddisfatto soprattutto  della gestione gara dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Niccolò Mauro, vittoria nelle Marche prima dei Tricolori

L’esordiente di Elba Bike vince ad Ascoli Piceno, Gioia Costa nella top ten in Veneto

Elba Bike, superato alla grande l’esame della Legend

La squadra impegnata anche a livello organizzativo, ottimi risultati dei ragazzi in gara

Legend, un successo la UCI Junior Series e l’Italia Bike Cup

Le gare della domenica dedicate alle categorie giovanili. In campo anche la Nazionale