Isola d’Elba sempre più pet-friendly con My Pet Italy

Il lancio della nuova app per animali e padroni in vacanza. Le iniziative previste

MY PET ITALY è un’iniziativa nata per chi considera il proprio animale domestico un vero compagno di vita e di viaggio, ma che teme di potere avere problemi o difficoltà a spostarsi in sua compagnia.

L’Isola d’Elba, che i creatori di MY PET ITALY hanno nel cuore, sarà il territorio pilota per questo nuovo progetto che ha tutte le premesse per avere un importante riscontro nazionale, dato il crescente interesse per il mondo dei nostri cuccioli.

Il progetto ha 2 diversi livelli:
1) una APP gratuita pensata per chi desidera vivere esperienze straordinarie con il proprio amico a quattro zampe. La nostra piattaforma è dedicata a tutti gli amanti degli animali che vogliono trovare luoghi, strutture e servizi pet-friendly in modo facile e veloce, ovunque in Italia… con l’aggiunta di un servizio di assistenza veterinaria telefonica gratuita!
2) Corsi di Primo soccorso laico per animali (Pet First Aid): una formazione (per tutti) per gestire emergenze legate agli animali domestici (ferite, shock, problemi respiratoriecc..) e  la preparazione degli operatori turistici per offrire un’accoglienza sicura e responsabile agli animali.

I primi eventi di MY PET ITALY saranno all’Isola d’Elba:

11 GIUGNO ore    – presso LA GATTAIA a Portoferraio – Corso di Primo soccorso laico per animali (Pet First Aid) durata 8 ore. Rilascio di certificato finale.
12 GIUGNO ore      – presso CONAD PET STORE di Portoferraio – Presentazione APP

Sono aperte le ISCRIZIONI per il Corso di Primo soccorso laico per animali (Pet First Aid) e le candidature per le strutture (hotel, ristoranti, negozi, servizi vari, spiagge, etc.) che desiderino essere inseriti nell’APP come attività che accoglie i nostri amici a 4 zampe.

Se hai anche tu una struttura che ama e accetta ospiti accompagnati da amici a quattro zampe, contattaci ed entra nella App!

Per info e iscrizioni potete contattare:

Giampaolo Toldo – Istruttore – Cell. 349.8729506
Daniele Sartorato – Trainer – Cell. 335.624043
Email: mypetitaly@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello di Animal Project: “Cercasi stalli per gatti randagi”

Tanti i mici salvati dalla strada, ma le adozioni vanno a rilento. Servono spazi e aiuto

Franca e Neda, stanno bene le tartarughine salvate all’Elba

Lo comunica Elbamare. Le piccole erano state affidate alle cure dell'Acquario di Livorno

Gattile di Capoliveri, nuovo appello: “Aiutateci ad aiutarli”

Cinque bellissimi trovatelli hanno bisogno di cure urgenti, farmaci e del cibo specifico