Brutta avventura per due giovani turisti fiorentini nel pomeriggio di martedì 20 agosto. Poco prima delle 17 alla sala operativa dei Vigili del Fuoco è arrivata la richiesta di aiuto per due perone che si trovavano in fondo alle scogliera di Sansone a Portoferraio. I due erano scesi verso al spiaggia insieme ad alcune amiche ma mentre queste ultime erano passate dal mare, i due avevano deciso di scendere dalla scogliera, solo che ad un certo punto si sono bloccati a metà per via della ripidità della discesa. Sono state le ragazze accortesi di quanto accadeva che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio e i carabinieri forestali. I soccorritori sono riusciti a prelevare uno dei ragazzi senza problemi mentre l’altro si trovava più in alto tra le frasche. Per fare il più velocemente possibile è stato deciso di chiedere l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che, una volta arrivato sul posto, ha avuto problemi di verricellamento per cui anche il secondo ragazzo è stato tratto in salvo con una manovra da terra, prima che si verificassero frane o smottamenti. Per precauzione è stata evacuata una parte della spiaggia . L’operazione si è conclusa intorno alle 19, ed i ragazzi a parte lo spavento sono usciti illesi.
Cronaca Le foto e il video
Due turisti rimasti bloccati sulla scogliera di Sansone
Tratti in salvo dai Vigili del fuoco e carabinieri forestali. Intervenuto anche l'elicottero
4 risposte a “Due turisti rimasti bloccati sulla scogliera di Sansone”
Lascia un commento
Articoli correlati
Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento
Un ventenne ritenuto responsabile di aver manomesso sistemi di controllo sulla ztl
Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati
Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale
Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena
L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento
df
Però una delle spiagge più frequentate di Portoferraio non ha un accesso decente e sicuro, forse si potrebbe passare dal campeggio ma è off limits, poi avvengono fatti del genere.
22 Agosto 2024 alle 18:39
antonio
Poiché questa è pura incoscienza non sarebbe il caso di fare pagare a queste persone che mettono a rischio la vita dei soccorritori almeno le spese di tutto questo trambusto?
22 Agosto 2024 alle 14:41
John
Ma dai Antonio son ragazzi può capitare
23 Agosto 2024 alle 0:32
Stefano
E io pago…
Certi comportamenti a rischio andrebbero addebitati a chi si espone a pericoli..
In termini di “soldoni “quanto sarà costato per uomini e mezzi il recupero?
22 Agosto 2024 alle 14:36