/ le foto

La visita a Piombino della segretaria PD Elly Schlein

Ad accogliere la Schlein il segretario PD Val di Cornia - Elba, l'elbano Simone De Rosas

La visita a Piombino della segretaria PD Elly Schlein ha in pratica aperto la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, dove a correre in opposizione al sindaco uscente Francesco Ferrari ci sarà per il PD Gianni Anselmi.

Elly Schlein ha avuto fra l’altro  un incontro presso il Consiglio di Fabbrica con i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle acciaierie. “Qui c’è una fase delicata per il futuro di questa città – ha detto –  abbiamo voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici e Rsu per farci illustrare quali sono le speranze e anche le paure: qui servono soluzioni in fretta, noi chiaramente faremo la nostra parte per sollecitare che al più presto si firmino i memorandum e si prendano gli impegni vincolanti e stringenti che servono per il rilancio di questo territorio che ne ha molto bisogno”

.Ad accogliere la Schlein il segretario PD Val di Cornia – Elba, l’elbano Simone De Rosas. 

“Non è facile venire a Piombino a parlare con le persone – ha scritto De Rosas sulla sua pagina Facebook – Qui la politica tutta ha fatto promesse che nel tempo non sono state mantenute.
Non è come andare in una qualsiasi periferia italiana, qui c’è gente d’acciaio e una storia e una tradizione sindacale e politica che non ammettono tanti giri di parole. Qui si è sofferto e si soffre ancora, ma senza mai arrendersi. Schiena dritta e un’idea di futuro. Chi viene, ascolta e si impegna, non viene dimenticato. Nel bene e nel male. Questa città e questo territorio sono nella storia e saranno nel futuro del nostro Paese e non solo perché ogni volta che si prende un treno, su quelle rotaie, c’è scritto Piombino. Qui ci sono cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori che hanno fatto di Piombino e della Val di Cornia una delle capitali del lavoro e della sinistra. Un luogo di valori e innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Isole minori, finalmente in arrivo una legge concreta?

La propone Mazzetti (FI): sostegni, sgravi alle imprese e un marchio per i prodotti

Sinistra moderata e PD dicono il falso. Noi non schierati

Luigi Lanera." FdI non sostiene Nocentini. Primi incontri con risultati non positivi"

Gianni Anselmi si candida a sindaco di Piombino

Il consigliere regionale PD di origini elbane è già stato sindaco dal 2004 al 2014