Portoferraio e Capoliveri

Cinema, gli appuntamenti da non perdere nelle sale elbane

“Pare parecchio Parigi” ancora al “Santi”. Al “Flamingo” una pellicola in odore di Oscar

Siete pronti per un altro finesettimana di buon cinema?

Visto il grande successo, continua la programmazione del film di Leonardo Pieraccioni, “Pare parecchio Parigi”, al Cinema “Nello Santi” di Portoferraio. Una commedia agrodolce, che alle grasse risate preferisce l’ironia e il sentimento: forse uno dei film più riusciti negli ultimi anni dell’attore e regista toscano. Per esaudire il desiderio di un padre vecchio e molto malato, che non può però allontanarsi troppo dall’ospedale, tre fratelli che non si parlano da anni fingeranno di partire con lui a bordo di un camper destinazione Parigi, senza però mai uscire dai confini di un maneggio. Un film con un cast d’eccezione – accanto allo stesso Pieraccioni, anche Massimo Ceccherini, Nino Frassica, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini – liberamente ispirato ad una storia vera e dedicato a tutti i sognatori.

Il film sarà proiettato venerdì 26, alle 21:30, sabato 27 e domenica 28 gennaio con doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30.

A Capoliveri, invece, sul grande schermo del “Flamingo”, in cartellone una novità che già profuma di Oscar: “The Holdovers – Lezioni di vita”, di Alexander Payne, con il grande Paul Giamatti, fresco di nomination come Miglior attore protagonista. Un film dalla risata amara ambientato nel Natale del 1970. Paul, insegnante insopportabile e pomposo, Angus, il bravo studente da zero in condotta e Mary, la capocuoca con un figlio morto in Vietnam: un’improvvisata quanto improbabile “famiglia” che dovrà affrancarsi dal proprio passato per scegliere il proprio futuro.

Il film è in programma sabato 27, alle 21:30, domenica 28 e mercoledì 31 gennaio, alle 18.

In cartellone anche “Foglie al vento”, premiato all’ultimo Festival di Cannes. Due persone sole si incontrano per caso in una notte d’inverno, a Helsinki. Tra alcolismo, numeri di telefono persi e ostacoli della vita, riusciranno i due a trovarsi e ad essere felici?

Il film sarà proiettato venerdì 26, alle 18, e mercoledì 31 gennaio, alle 21:30.

Per restare sempre aggiornato sulla programmazione, i giorni e gli orari delle sale cinematografiche elbane vai sul sito www.elbapress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Cinema d’autore”, al “Santi” è la volta di “Adagio” di Sollima

Domani, alle 21, la tenebrosa crime story che chiude la trilogia della Roma criminale

La programmazione del cinema teatro Flamingo

Giorni e orari di proiezione fino al 16 aprile. Le prossime pellicole

Cinema, la programmazione del weekend delle sale elbane

Al "Santi" e al "Flamingo" arriva l'ultima, spassosa commedia di Alessandro Siani