Sant'Ilario

Continuano i lavori di riqualificazione di Piazza della Fonte

Iniziato il secondo lotto. Previsti nuovi arredi e il potenziamento dell'illuminazione

Sono in corso di realizzazione gli interventi di completamento per la riqualificazione di Piazza della Fonte, nel borgo campese di Sant’Ilario. Per questa seconda fase dei lavori è previsto un investimento pari a 180mila euro, di cui 162mila finanziati dal Fondo Regionale della Montagna.
Con il secondo lotto sono previsti interventi di riqualificazione anche nella zona oggi destinata al parcheggio, con la sostituzione del piano di asfalto ammalorato e la realizzazione di una nuova pavimentazione in granito nelle zone pedonali. Tra gli interventi previsti c’è il completamento dell’impianto di illuminazione della piazza e degli arredi con nuove panchine, paletti e cestini.
Per il lavori del primo lotto, già realizzato, sono state impegnate risorse per 225mila euro. Di queste, 120mila euro sono state messe a disposizione dal Bando del GAL Etruria attuativo della misura “7.6.1 Sviluppo e Rinnovamento dei Villaggi”. Finanziamento destinato al sostegno di progetti realizzati nei centri storici periferici finalizzati ad invertire la tendenza allo spopolamento in atto mediante il potenziamento delle opportunità ed il miglioramento della vita per i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano del Rischio Aeroportuale, al via le osservazioni

Il Piano è stato adottato, c'è tempo fino al 31 marzo. Le modalità di presentazione

“Carnevaliamo”, un pomeriggio di festa per grandi e piccini

Domenica 18, in Piazza Alighieri, maschere, giochi, balli, musica e tanto divertimento

Pianosa, aperte le prenotazioni per i full day di primavera

Trekking, escursioni in mountain bike e visite ai musei dell'isola con le guide del PNAT