Portoferraio e Capoliveri

Appuntamento al cinema, tutti i film del weekend

Il "Flamingo" ci porta in Giappone. Al "Santi" l'ultima commedia di Leonardo Pieraccioni

Tutto pronto per un weekend di buon cinema.

Al “Nello Santi” di Portoferraio arriva l’ultima commedia di e con Leonardo Pieraccioni, “Pare parecchio Parigi”, con un cast d’eccezione: tra gli altri, Nino Frassica, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini e Massimo Ceccherini. Una commedia  agrodolce liberamente ispirata a una storia vera, dove l’ironia si alterna ai sentimenti. Per esaudire il desiderio di un padre vecchio e molto malato, che non può però allontanarsi troppo dall’ospedale di Firenze, tre fratelli che non si parlano da anni fingeranno di partire con lui a bordo di un camper destinazione Parigi, senza però mai uscire dai confini di un maneggio. Un viaggio che diventerà una paradossale e avventurosa occasione per fare pace con il passato e riconciliarsi. 

Il film sarà proiettato venerdì 19 e sabato 20, alle 21:30, domenica 21 doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30, e lunedì 22 gennaio, alle 21:30.

Sul grande schermo del “Flamingo” di Capoliveri due film che ci trasportano nel Giappone d’autore. Il primo è “Il male non esiste”, Leone d’argento all’ultima mostra del Cinema di Venezia, del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi, premio Oscar 2021 per “Drive my car”. Una storia assolutamente attuale, che racconta del profondo rapporto fra uomo e natura, e fra piccole comunità e grandi realtà economiche.

Il film è in programma venerdì 19 gennaio, alle 18, e mercoledì 24 gennaio, alle 21:30.

In cartellone arriva anche l’atteso ritorno del regista Wim Wenders con “Perfect days”, candidato ai prossimi Oscar, che sta avendo un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Nella Tokyo dei giorni nostri seguiamo la giornata “perfetta” di Hirayama, un sessantenne addetto ai bagni pubblici della città. Attraverso la sua routine, le sue passioni (i libri, la musica, la fotografia) e i personaggi che incontra abitualmente, lo spettatore conoscerà la sua storia e il suo passato.

Il film sarà proiettato sabato 20, alle 21:30, domenica 21 e mercoledì 24 gennaio, alle 18.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Weekend al cinema, tutti i film in programma all’Elba

Al “Santi” continua “Un mondo a parte”. Al “Flamingo” l’esordio da regista di Marcorè

Lo spettacolo delle Perle dell’Arcipelago giovedì al Grigolo

La via degli artisti, annullato a causa del maltempo andrà in scena in scena l'8 giugno

Va in scena il nuovo spettacolo delle Perle dell’Arcipelago

L'appuntamento il 5 giugno con "La via degli artisti". L'esibizione ore 21 alla Linguella