Lettura

“Foresiana” Ragazzi, momentaneamente sospesi i servizi

Interrotti prestiti, rassegne e progetti a causa di problemi tecnici e amministrativi

Con una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale della Biblioteca, la sezione Ragazzi della “Foresiana” di Portoferraio ha comunicato che tutti i servizi sono, purtroppo, momentaneamente sospesi a causa di questioni amministrative del Comune, che sono andati a sommarsi al divieto di ingresso nei locali della Biblioteca per problemi strutturali.

Per questo motivo – fanno sapere dalla Biblioteca – oltre al prestito, sono in pausa forzata anche i progetti di promozione della lettura nelle scuole, la rassegna di video-letture “Leggo e l’otto”, a tema donne, e le iniziative pomeridiane di lettura ad alta voce.

“Ci auguriamo che venga risolto tutto il prima possibile” – si legge nella nota, “sperando di essere ancora in tempo per recuperare ciò che avevamo iniziato a costruire insieme e anche ciò che avevamo già in serbo per voi. Noi continuiamo a leggere, nonostante tutto”.

Ed è un augurio che tutti noi ci facciamo, perché, come scriveva Marguerite Yourcenar nelle sue “Memorie di Adriano”, ricordate dalla stessa “Foresiana” alla fine del suo post, “fondare biblioteche è come costruire granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guasto all’acquedotto della Biodola, tecnici di ASA al lavoro

Possibili disagi e fenomeni di torbidità delle acque per i comuni di Campo e Marciana

Chiusa al transito per un mese la provinciale del Volterraio

I lavori di rifacimento asfalto a carico di Terna fanno seguito alla posa dell’elettrodotto

Una raccolta di firme per iniziative di legge popolare

Tre i quesiti per cui è possibile firmare presso l'Ufficio Servizi Demografici. Gli orari