Lavori

Al via il ripristino degli asfalti sul piano di San Giovanni

Temporaneamente modificata la viabilità dell'area. Tutti i dettagli dell'ordinanza

Partono oggi i lavori di ripristino degli asfalti sul piano di San Giovanni, lungo la ex strada provinciale che da Portoferraio conduce a Porto Azzurro.

Fino al termine dei lavori, secondo l’ordinanza emanata dal sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, verranno adottati diversi provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità, tra cui il divieto di sosta con rimozione forzata in ambo i lati e il restringimento della carreggiata con istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo, o con l’utilizzo di movieri, in alcuni tratti della SP 26.

L’ordinanza del sindaco prevede anche che la ditta incaricata dei lavori dovrà predisporre la delimitazione dell’area in uso, applicando le modalità e i mezzi così come disposti dal regolamento del C.d.s., e apposita segnaletica (anche luminosa, là dove se ne presentasse la necessità) al fine di segnalare l’ingombro dell’area dovuta al cantiere. L’impresa dovrà ovviamente adottare tutte le cautele necessarie per evitare situazioni di pericolo per persone, animali o cose e garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione nelle restanti diramazioni, mantenendo la perfetta efficienza del cantiere sia di giorno che di notte.
L’area di svolgimento delle operazioni di cantiere è adeguatamente segnalata e, lungo i tratti di strada che la precedono, sono indicati i percorsi alternativi da seguire mediante segnali stradali temporanei, in conformità con quanto disposto dall’art. 21 del Codice della Strada.
Il corpo di Polizia Municipale del Comune di Portoferraio resta autorizzato ad adottare ogni tipo di intervento finalizzato a garantire il regolare e sicuro svolgimento delle condizioni relative al traffico e alla viabilità.

Una risposta a “Al via il ripristino degli asfalti sul piano di San Giovanni

  1. Patrizio Anselmi Rispondi

    Felice che si sistemino un po’ le strade , ma finché ci saranno quei pini a bordo strada, saranno lavori e soldi spesi per brevi periodi….

    15 Gennaio 2024 alle 13:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Attivi alcuni servizi della biblioteca foresiana

La struttura è da tempo chiusa al pubblico per problemi alla struttura del tetto

Una Interrogazione sulla situazione della scuola Pascoli

di Adalberto Bertucci, consigliere comunale Gruppo Misto