Libri

Tre appuntamenti da non perdere in biblioteca

Si parla di adolescenti con il pedagogista Marmo e di fumetti con Catelani e Fabbri

Tre appuntamenti assolutamente da non perdere questo finesettimana alla Biblioteca “Balestrini-Gentini” di Marina di Campo, che resterà eccezionalmente aperta per l’occasione.

Venerdì 12 gennaio, alle ore 17:00, ospite Michele Marmo, pedagogista di formazione, con esperienze importanti di comunità e servizio. Alterna l’impegno di animatore sociale e culturale a quello di formatore e di imprenditore sociale di comunità. Insieme a lui parleremo ancora di giovani. Il titolo dell’incontro E se gli adolescenti stessero esprimendo obiezione e rivolta? è in linea con il discorso iniziato negli incontri precedenti della rassegna Aspettative e disillusioni: sfide educative per genitori 3.0. Gli incontri sono rivolti a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato/a a temi educativi e sociali.

Sabato 13 gennaio, alle ore 17:30, Francesco Catelani e Federico Fabbri presentano il loro fumetto decisamente anticonvenzionale, Tristerio e Vanglorio, una commistione tra epica cavalleresca, fantasy e comicità surreale. Un cavaliere esperto e un giovane scudiero vagano per un mondo fantastico salvando principesse, conquistando tesori e facendo rispettare la giustizia… o almeno ci provano! Sulla loro strada si porranno altri contendenti spietati, inquietanti mostri e soprattutto sventure di ogni tipo. Un po’ “Masters of the Universe”, un po’ Armata Brancaleone, i due giovani i autori mixano spirito goliardico e tradizione letteraria cavalleresca, creando una storia dal linguaggio originale e intrigante.

Domenica 14 gennaio, alle ore 10:00, parliamo ancora di fumetti con Francesco Catelani al timone di un interessante workshop di sceneggiatura per giovani e adulti aspiranti fumettisti. Costo: 20 euro a persona. Per iscriversi è necessario contattare il numero 327.8777688.

Vi aspettiamo!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano del Rischio Aeroportuale, al via le osservazioni

Il Piano è stato adottato, c'è tempo fino al 31 marzo. Le modalità di presentazione

“Carnevaliamo”, un pomeriggio di festa per grandi e piccini

Domenica 18, in Piazza Alighieri, maschere, giochi, balli, musica e tanto divertimento

Pianosa, aperte le prenotazioni per i full day di primavera

Trekking, escursioni in mountain bike e visite ai musei dell'isola con le guide del PNAT