Riparte la rassegna letteraria “Parole in clessidra”

di Mardilibri Portoferraio

Silvia Boano "MardiLibri"
Ed eccoci a ripartire con Parole in clessidra ,la nostra rassegna che con regolarità propone incontri con autori e autrici di ogni parte  d’ Italia, per presentare libri diversi ,per un pubblico eterogeneo e curioso.
Nei  mesi in cui  il meteo è incerto o freddo come in questi giorni, chiediamo alla Proloco di Portoferraio di poter svolgere gli incontri presso la Sala della Gran Guardia ,vicino alla libreria e in posizione centrale e comodamente raggiungibile.
Vi invitiamo quindi Venerdì12 gennaio alle ore 17,30 al primo appuntamento con un nuovo libro dell’ edizione Persephone ,scritto da Elyangela Giannoni, mia storica professoressa alle scuole medie Giovanni Pascoli.
Non è mai difficile  per me ,sentirmi parte della nostra  comunità  ed essere orgogliosa per tutte le belle persone che ho potuto e potrò incontrare; l’ Elba, pur  isola e isolata, cambia e si trasforma( a volte in meglio ,altre in peggio) e lo fa grazie anche alla scrittura, alla lettura ,alla cultura e questo aspetto rende davvero speciale il lavoro di Mardilibri: esiste una filiera  importante in campo editoriale,  che certamente rende la libreria  il fulcro e il cuore di una piazza, di un luogo e dei suoi abitanti.

 

Autore Elyangela Giannoni, titolo Appunti di storia e geografia del sacro, Persephone Edizioni.

Una raccolta di scritti, spesso, a sé stanti, che vanno ad indagare dal punto di vista del linguaggio l’etimologia di alcune parole, che comunemente usiamo, legate alla sfera del “sacro”. Abbiamo così evidenziata la radice indoeuropea «SAK»  rintracciabile in tante parole in diverse lingue, la radice «DEK» e così via. Queste e altre ancora le sfumature concettuali su cui l’Autrice poggia il pensiero per portare avanti con uno stile fluido e leggero i suoi punti di vista o le sue riflessioni ben provate scientificamente da condividere con noi.

 Seguiteci con attenzione anche sui nostri canali social!

grazie del vostro tempo ,della vostra fiducia  e del sostegno.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Media digitali e turismo il nuovo libro di Andrea Rossi

L'autore Marketing ed Experience Manager di Visit Elba, esplora le nuove tecnologie

E’ in stampa la prima guida alla Grande Traversata Elbana

Scritta da Michele Cervellino e da Francesco Stea, sarà nelle librerie a metà marzo