Poi, però, i social network sono stati anche il veicolo attraverso il quale farsi conoscere da realtà importanti nel mondo del travel. Per avviare quelle collaborazioni che hanno dato una vera e propria svolta professionale al suo progetto. Tra queste, sicuramente quella con l’ente del turismo di Malta, la prima concreta occasione di poter lavorare davvero creando contenuti mirati. Pazienza se, tra uno storytelling di un viaggio e l’altro, a volte ci si imbatte in haters fastidiosi e invidiosi. Veronica Avellino usa con loro la tattica più indicata: rispondere con gentilezza, con una sorta di sorriso virtuale. Anche questo fa parte del bagaglio di esperienze che una content creator deve avere per poter formare e informare una community sempre attenta al viaggio low cost, sempre curiosa di conoscere trucchi per poter viaggiare il più possibile senza spendere una fortuna. @tiscrivoquandoarrivo è questo e molto altro. Dall’isola d’Elba alle mete da sogno, è una linea continua fatta di originalità e fantasia”.
Tiscrivoquandoarrivo, il progetto social di Veronica Avellino
Veronica ha iniziato su Instagram nel 2021. Ora è una travel creator da 20k followers
“Si può sentire il profumo di un’isola come l’Elba in un contenuto digitale? Non necessariamente con un video prodotto sulle spiagge e tra le stradine di questo splendido patrimonio territoriale italiano, ma attraverso l’individuazione di una cifra stilistica”.
E’ così che il sito giornalettismo.com dedica una pagina a una elbana definita come “travel creator”: lei è Veronica Avellino, elbana di Campo nell’Elba, e la sua storia è tutta da leggere, perchè – ne siamo convinti – Veronica nella vita fa quel che più le piace e le riesce meglio, raccontando non solo l’Isola d’Elba ma anche moltre altre parti del mondo, come si vede dalla sua pagina Instgram.
“I travel creator che vengono da una realtà isolana – si legge su giornalettismo.com – si riconoscono subito e Veronica Avellino, autrice del progetto @tiscrivoquandoarrivo, fa parte di questa cerchia ristretta e selezionata. Da giovanissima ha iniziato a lavorare come commessa in una gastronomia dell’isola d’Elba: il primo lavoro e il primo approccio all’indipendenza. Proprio questa primissima attività, si può dire, aveva in embrione il futuro dedicato ai viaggi: grazie ai risparmi messi da parte, Veronica Avellino ha potuto riempire il salvadanaio e destinarne una parte ai suoi giri per l’Italia e per l’Europa.
Articoli correlati
Premio Elba- Brignetti, teatro gremito e tanti apprezzamenti
Ha vinto Antonio Franchini, premiata l’eccellenza letteraria. Altissimo valore culturale
Matteo Anselmi, un elbano undicesimo ai mondiali
di Amministrazione Comunale Marciana
Matteo Anselmi al campionato mondiale di skyrunning
Il runner elbano gareggerà nelle montagne spagnole con la maglia della Nazionale