Marciana

“Spazio Gioco” iscrizioni entro il 27 settembre 2023

L'istituzione del nuovo servizio nel plesso scolastico del paese per bimbi da 15 a 28 mesi

L’Amministrazione comunale di Marciana rinnova la comunicazione riguardo l’istituzione del nuovo servizio SPAZIO GIOCO nel plesso scolastico di Marciana, un servizio a favore dei bambini dai 15 ai 28 mesi, ovvero coloro che non possono accedere alla scuola dell’infanzia come “anticipatari”.

Data l’imminente partenza del servizio (per il 2023 fissata in data 2 ottobre), si ricorda l’importanza di iscrivere i bambini entro il 27 settembre; azione essenziale per raggiungere il numero necessario all’attivazione dello stesso.

E’ doveroso esprimere la più profonda gratitudine alla Sig.ra Lily Keller, che con immenso altruismo ha fatto una donazione al Comune per finalità istituzionali rivolte ai bambini, senza la quale tale servizio non avrebbe visto la luce.

Il servizio SPAZIO GIOCO nascerà dunque con l’intento di fornire un servizio educativo, creando opportunità di crescita e socializzazione, valorizzando al tempo stesso le identità individuali dei bambini, attraverso una rete di contesti e relazioni. Il progetto favorirà anche i genitori ad avere tempo libero da dedicare al riposo o al lavoro, garantendo uno spazio sicuro ed istruttivo per i propri figli ed in questo la co-partecipazione delle famiglie sarà fondamentale.

La retta mensile per il servizio è di euro 250,00, ma si coglie l’occasione per informare la cittadinanza della misura Nidi Gratis, prevista nel programma regionale Fse 2021-27, rivolta ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 35.000 euro, per l’abbattimento delle tariffe/rette dovute dai genitori per la frequenza dei propri figli anche in tali spazi gioco. Le domande potranno essere presentate dal 5 al 27 ottobre. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata della Regione:

https://www.regione.toscana.it/-/bando-nidi-gratis.-anno-educativo-2023-2024

Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione al servizio SPAZIO GIOCO è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune (0565 – 901215, int.2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Cerboni”, 68 diplomati sei dei quali con il voto 100/100

Una simbolica cerimonia al palazzetto dello sport. Di Biagio:"Eccellenti risultati"