Campionati Italiani Triathlon, race test sul circuito ufficiale

Il 9 e 10 aprile anteprima del percorso, alla presenza di importanti testimonial

Mettere alla prova la propria potenza e resistenza fisica cimentandosi su un circuito d’eccezione, quello di gara dei Campionati Italiani di Triathlon Cross Country e SprintMTB all’Isola d’Elba. Un vero e proprio race test aperto a sportivi e atleti non professionisti di Triathlon, che avranno l’occasione di percorrere il tracciato venti giorni prima dei campioni in gara sull’isola a fine aprile.

L’appuntamento per testare in anteprima il percorso è infatti per sabato 9 e domenica10 aprile a Capoliveri nella Baia di Pareti. Da qui, i partecipanti, nella giornata di sabato, partiranno per la Prova percorso MTB – Km 25 (cross-country) e km 14 (Sprint) e proseguiranno domenica con la Prova percorso RUN – km 8 (cross country) – Km 4 (sprint). Nelle acque del golfo, invece, potranno misurarsi nella Prova Libera di Nuoto.

Le prove si svolgeranno collettivamente insieme a Stefano Davite, il C.T. della Nazionale italiana di Triathlon Cross, la Campionessa europea under 23 Marta Menditto e la Campionessa del mondo Eleonora Peroncini. Con questi testimonial d’eccezione, si potranno conoscere le peculiarità e le difficoltà più insidiose e spettacolari del circuito, e vivere la vera essenza di questa disciplina sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Porto Azzurro si fa bella per la settima Conquistadores Cup

Centinaia di iscritti e grandi nomi della mountain bike italiana e internazionale al via

Maratona dell’Elba, un successo di pubblico e di critica

Grande partecipazione, ottima location a Marina di Campo. Data confermata per il 2023

Una mostra per ricordare Napoleone e Italo Bolano

Verrà inaugurata il 5 maggio alle ore 18 presso la Telemaco Signorini