Campionati Italiani Triathlon, race test sul circuito ufficiale

Il 9 e 10 aprile anteprima del percorso, alla presenza di importanti testimonial

Mettere alla prova la propria potenza e resistenza fisica cimentandosi su un circuito d’eccezione, quello di gara dei Campionati Italiani di Triathlon Cross Country e SprintMTB all’Isola d’Elba. Un vero e proprio race test aperto a sportivi e atleti non professionisti di Triathlon, che avranno l’occasione di percorrere il tracciato venti giorni prima dei campioni in gara sull’isola a fine aprile.

L’appuntamento per testare in anteprima il percorso è infatti per sabato 9 e domenica10 aprile a Capoliveri nella Baia di Pareti. Da qui, i partecipanti, nella giornata di sabato, partiranno per la Prova percorso MTB – Km 25 (cross-country) e km 14 (Sprint) e proseguiranno domenica con la Prova percorso RUN – km 8 (cross country) – Km 4 (sprint). Nelle acque del golfo, invece, potranno misurarsi nella Prova Libera di Nuoto.

Le prove si svolgeranno collettivamente insieme a Stefano Davite, il C.T. della Nazionale italiana di Triathlon Cross, la Campionessa europea under 23 Marta Menditto e la Campionessa del mondo Eleonora Peroncini. Con questi testimonial d’eccezione, si potranno conoscere le peculiarità e le difficoltà più insidiose e spettacolari del circuito, e vivere la vera essenza di questa disciplina sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto

Portoferraio, 70 anni di cambiamento. Le testimonianze

Le voci di ieri e di oggi fra preziosi ricordi e i nostri tempi. (Giacomelli, Giorgi, Galletti)