
Riceviamo e pubblichiamo:
Per il secondo anno consecutivo, il Circolo degli Artisti Isola d’Elba e la Pro Loco di Portoferraio sono lieti di ospitare gli artisti di Novara, protagonisti della mostra collettiva RICOGNIZIONI CONTEMPORANEE 2, nell’ambito del progetto culturale “Il Gusto dell’Arte” a cura di Vincenzo Scardigno.
Un appuntamento che si rinnova e cresce, ospitato nella splendida cornice della Sala della Gran Guardia di Portoferraio, dove quindici artisti, ognuno con il proprio linguaggio e la propria sensibilità, offriranno quindici visioni, quindici stili unici, quindici modi diversi d’interpretare l’arte contemporanea, attraverso le forme della pittura, scultura e fotografia.
RICOGNIZIONI CONTEMPORANEE 2 è un invito alla scoperta della creatività autentica, in un dialogo tra territori, esperienze ed emozioni, che si intrecciano per offrire al pubblico un’esperienza ricca e coinvolgente.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli artisti con la A maiuscola che hanno accolto l’invito con entusiasmo, e a coloro che con il loro sostegno hanno reso possibile e prestigioso questo secondo appuntamento:
Manuela Cavallin (Pro Loco di Portoferraio),
Alessandro Grosso (Circolo degli Artisti Isola d’Elba),
Davide DavideLara Pelliccioni (Presidente Rotary Club Isola d’Elba),
la scrittrice Natascia Sgarbossa, e lo scrittore, critico e storico dell’arte Giovanni Cordero, già Funzionario della Soprintendenza del MIBAC – Regione Piemonte. L’inaugurazione è prevista per oggi, mercoledì 2 luglio alle 18 con un brindisi all’arte e alla bellezza. la mostra sarà aperta dal 2 al 9 luglio dalle 18 alle 23. L’ingresso è gratuito.