
L’amministrazione Comunale di Portoferraio ha appreso nella serata di lunedì 30 giugno la triste notizia della scomparsa del dottor Luigi Genghi.
68 anni, per 25 anni all’Elba, prima come medico igienista, poi in prima linea nella lotta contro il Covid e successivamente come direttore sanitario dell’ospedale di Portoferraio, dal 1° febbraio scorso era in pensione per raggiunti limiti di età.
“Luigi è sempre stato un autorevole punto di riferimento dal punto di vista sanitario per tutta l’isola – ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – tanto da essere considerato elbano a tutti gli effetti. La sua opera, soprattutto nel delicatissimo periodo della gestione della pandemia del Covid, è stata esemplare dal punto di vista professionale e umano”.
Alla famiglia di Luigi Genghi vanno le più sentite condoglianze della Amministrazione Comunale di Portoferraio.
Vincenzo Iennaco
Ciao Ginetto. Te ne sei andato, lasciando tutti noi che ti volevano bene, sgomenti, tristi e col gelo nel cuore . Rimarrà per sempre con noi, il tuo sorriso, il tuo garbo e la tua innata simpatia . Sentite condoglianze alle persone che ti hanno amato .vi sono vicino. Enzo
1 Luglio 2025 alle 16:32
Nilda Tedesco
Le mie più sincere condoglianze x la perdita del caro cugino
1 Luglio 2025 alle 9:40