Un numero whatsapp per parlare con gli amministratori

Messaggi scritti o vocali al 366.9028160, i ricevimenti di assessori e consiglieri

Nuove regole in arrivo per i ricevimenti del pubblico da parte dell’amministrazione comunale di Portoferraio. A partire da lunedì 23 giugno sarà riattivato il numero whatsapp 366.9028160, che era stato nei primi mesi dell’amministrazione Nocentini utilizzato per le segnalazioni di inconvenienti e per le richieste di intervento sul territorio. Scrivendo a questo numero, o lasciando un messaggio vocale con i propri recapiti ed i motivi della richiesta,  si potrà prendere contatto con la segreteria del sindaco, con gli assessori ed i consiglieri delegati a cui verranno smistate le segnalazioni e le richieste di appuntamento. Al numero 366.9028160 non si possono fare telefonate.

Lasciando un messaggio, le persone saranno richiamate dai delegati per fissare un appuntamento se sarà necessario un contatto personale. Si potrà richiedere un appuntamento di persona con il sindaco motivandone la necessità specifica.

“Ho cercato di ascoltare tutti nel limite del possibile in questo primo anno di amministrazione – ricorda il sindaco Tiziano Nocentini – ma ad un certo punto abbiamo dovuto sospendere i ricevimenti del pubblico per un certo periodo, e di questo ce ne scusiamo, in quanto impossibilitati a dare risposte certe alla cittadinanza, per l’assenza del bilancio e conseguentemente dei dirigenti comunali dedicati ai vari settori. Con l’approvazione del bilancio di previsione e l’ormai imminente assunzione dei dirigenti sarà possibile affrontare ogni argomento nel dettaglio e dare alla cittadinanza le risposte che attende da tempo, compatibilmente con le risorse a disposizione. Inoltre, con la divisione dei compiti attraverso le deleghe gestite da assessori e consiglieri comunali, sarà più facile affrontare e – ci auguriamo – risolvere  ogni problematica che ci verrà sottoposta”.

2 risposte a “Un numero whatsapp per parlare con gli amministratori

  1. Francesco Semeraro Rispondi

    Scanso equivochi e visto che è da tanto tempo che cerchiamo di essere ricevuti per perlare di sanità non quella quotidiana o delle criticita, ma quella strutturale del prossimo futuro anche in previsione delle prossime Regionali. È necessario più che un diritto essere ricevuti dall’amministrazione Comunale. Su WhatsApp leggono con la spunta ma non rispondono.
    Speriamo bene anche perché quello che noi si fa è sempre per il bene della Comunità che in alcinu casi come l’ascolto ci sostituiamo alla Amministrazione Comunale..
    Comitato Elba Salute.

    21 Giugno 2025 alle 13:29

  2. Luca Rispondi

    Il numero sarà attivo ma i messaggi vengono letti?

    21 Giugno 2025 alle 12:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Riposizionata l’opera di Bolano dedicata a Sandro Pertini

Alla Linguella una breve cerimonia, l'opera era stata rimossa durante i lavori

La spiaggia del Seccione restituita alla fruizione pubblica

Lavori progettati dal Comune e finanziati dalla Regione. I particolari dell'intervento