
L’Aeroporto dell’Isola d’Elba si prepara a una stagione estiva di rilancio e crescita. Il 2025 segna infatti il primo anno di gestione industriale dello scalo da parte di Toscana Aeroporti, che punta a valorizzare sempre più questa infrastruttura strategica per la mobilità e connettività dell’isola.
Per l’intera stagione estiva, lo scalo elbano offrirà collegamenti sei giorni su sette con gli aeroporti di Pisa e Firenze, rafforzando così la connettività con il territorio toscano e facilitando l’arrivo dei turisti italiani e internazionali. A questi si aggiungono i voli bisettimanali con Milano Linate, che consentiranno un accesso diretto anche dal capoluogo lombardo e dal Nord Italia.
L’Elba sarà inoltre connessa all’Europa grazie ai voli bisettimanali per Mannheim (Germania), oltre ai collegamenti con Friedrichshafen (Germania), Altenrhein e Berna (Svizzera).
«Con l’avvio della nostra prima stagione estiva sotto la gestione di Toscana Aeroporti, vogliamo segnare un nuovo corso per l’Aeroporto dell’Isola d’Elba, potenziandone il ruolo di porta d’accesso per un turismo di qualità. I collegamenti con l’Italia e l’Europa rappresentano un passo importante per lo sviluppo del territorio e per migliorare la connettività dell’isola, anche a beneficio della comunità locale. Desidero infine ringraziare i dipendenti e tutta l’organizzazione di Alatoscana per l’impegno costante senza il quale non sarebbe possibile raggiungere questi traguardi» ha dichiarato Maurizio Serini, Presidente di Alatoscana.
Con questi potenziamenti, l’Aeroporto dell’Isola d’Elba si conferma uno scalo essenziale per la valorizzazione turistica dell’arcipelago e per la crescita economica locale, nell’ambito della strategia di sviluppo sostenuta da Toscana Aeroporti.
Bibi
Naldi Ad di Toscana Aeroporti un grande Manager. A breve sarà presentato un rendering sul nuovo aeroporto d’Elba…si vocifera che saranno inseriti un parco pieno di Fenicotteri Rosa …
21 Giugno 2025 alle 13:44
Monica
Ma la convenzione con i Comuni verrà fatta ? Servizio molto comodo ma con la precedente compagnia, SilverAir, che aveva la convenzione, i prezzi erano la metà di quelli che fa oggi la nuova compagnia.
20 Giugno 2025 alle 14:31