
Al cinema “Nello Santi” di Portoferraio arriva uno dei live action più attesi della stagione: “Dragon Trainer”, remake della fortunata saga della Dreamworks tratta dal bestseller del 2003 “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell. Il film racconterà ancora le avventure di Hiccup, giovane e coraggioso vichingo dell’isola di Berk, che sfiderà i pregiudizi, gli stereotipi e le credenze vichinghe contro i draghi instaurando un insolito legame con uno di loro, una Furia Buia di nome Sdentato. Quando però un’antica minaccia metterà in pericolo entrambe le specie, la loro amicizia diventerà la chiave per forgiare un nuovo futuro per tutti.
Il film sarà proiettato sabato 14 e domenica 15, con doppio spettacolo alle 18:30 e alle 21:30, e lunedì 16 e martedì 17 giugno, alle 21:30.
In cartellone al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri una delle pellicole italiane del momento, “Fuori”, di Mario Martone, sulla figura della scrittrice Goliarda Sapienza, autrice di quell’“Arte della gioia” diventata la potente e pluripremiata serie tv Sky diretta da Valeria Golino. E proprio Golino interpreta Goliarda Sapienza in questa storia, che racconta un attimo cruciale della sua vita: il carcere a Rebibbia, nel 1980, per via di un furto di gioielli. Quando esce, ignorata come scrittrice e senza lavoro, troverà conforto solo nelle ex compagne di cella: un’amicizia e un legame speciali, difficili da comprendere dall’esterno. Nel cast anche Elodie e Matilda De Angelis.
Il film è in programma sabato 14, domenica 15 e mercoledì 18 giugno, alle 21:30.
Buon cinema a tutti!