L’Isola in Tavola: cena conclusiva al ristorante Mambo

Confesercenti chiude questa ottava edizione a Rio Marina venerdì 13 giugno

Si avvicina l’attesa cena conclusiva dell’ottava edizione de “L’isola in Tavola”, che si terrà venerdì 13 giugno presso il ristorante “Mambo”, a Rio Marina.
Il ristorante pizzeria “Mambo”, aperto nel 1987 e noto per la sua accogliente atmosfera familiare, è uno dei fedeli sostenitori dell’iniziativa enogastronomica di Confesercenti, a cui partecipa dalla sua prima edizione. Da anni, il locale è un punto di riferimento per chi desidera assaporare piatti semplici e gustosi, preparati con amore e passione. Claudio, il titolare, dedica infatti tutto il suo tempo al ristorante, con un’attenzione particolare alla pizza cotta nel forno a legna, di cui è diventato un vero maestro. E non solo la pizza, ma anche il pesce, le verdure,mla carne e la famosa schiaccia briaca vengono cotte nel forno a legna, che conferisce ai piatti un sapore unico.
Durante la serata, gli ospiti avranno l’opportunità di gustare un menù speciale che include le ricette di casa di una volta. Al fianco di Claudio, vi sono la moglie Maria Rosa, vera regina dei fornelli, che prepara ogni piatto seguendo le ricette tramandate dalla madre di Claudio, e le figlie Claudia e Giorgia ed il nipote Tommaso.
I piatti della serata saranno accompagnati da una selezione di vini dell’azienda agricola di Rio Marina, Le Sughere del Montefico; Aldo Claris Appiani, proprietario ed enologo dell’azienda, ci ha aperto le porte della sua cantina, svelando la ‘filosofia’ che guida la produzione dei suoi vini: si tratta di vini gastronomici, semplici e genuini, che restano fedeli alle tradizioni contadine e che sono pensati per accompagnare al meglio i piatti dell’antica cucina riese.
Vi aspettiamo dunque per condividere insieme questa serata conclusiva all’insegna del gusto e della convivialità, con un menù fisso al costo di 38 euro a persona. Per prenotare, è possibile telefonare direttamente al ristorante al numero 0565 924163. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare Confesercenti Isola d’Elba e a seguire le pagine Facebook ed Instagram dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Locman protagonista della copertina sulla rivista “L’Orologio”

La più autorevole rivista italiana dedicata all’orologeria mette in risalto l'energia elbana

Due allieve di DanzaMania volano a New York

Velia Bellissimo e Asia Bruno premiate con una prestigiosa borsa di studio

Giovanni: da Espressione Danza al Diploma all’Ateneo

Un talento nato sull’Isola d’Elba che spicca il volo nel panorama della danza nazionale