Un mese ricco di eventi per tutti a Marciana Marina

di Libreria Libri in Piazza

Un ricco mese di eventi a Marciana Marina per i più piccoli abitanti dell’isola. Sono 4 appuntamenti aperti a tutti ma soggetti a disponibilità a causa del ristretto spazio della libreria.

Il primo incontro avverrà venerdì 7 Marzo alle ore 16 in collaborazione con LEGAMBIENTE ARCIPELAGO TOSCANO, si inizierà con la lettura del Silent Book “Tortoise” e a seguire laboratorio.

Il silent book, ambientato proprio sulla nostra isola, è stato ideato e illustrato da Stefania Vanni ed è stato pubblicato nel 2024 dalla casa editrice Persephone con il contributo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago Toscano e Fondazione Acqua dell’Elba.

Coi bimbi questo tema si affronta in modo giocoso, con una lettura creativa del libro fatta col loro contributo e con alcuni giochi di movimento che hanno per obiettivo la conoscenza del mondo terrestre e marino attraverso i due protagonisti della storia, un gatto e una tartaruga marina. Il laboratorio si svolge per circa un’ora o ora e mezza ed è modulato sulle diverse età, nonché sugli stimoli portati dalle bambine e dai bambini.

Per i bambini della scuola primaria interessati a conoscere le avventure del gatto e della tartaruga marina invitiamo alla partecipazione di questo interessantissimo incontro a Marciana Marina in libreria Libri in piazza alle ore 16.

Sempre alle ore 16 di Venerdì 14 e Venerdì 28 Marzo presso Libreria Libri in piazza a Marciana Marina in via mentana, 2 si svolgeranno altri due incontri di letture + laboratori che avranno come tema: il primo gli animali e il secondo la primavera.

Si ricorda sempre di contattare o di prenotare direttamente tramite la libreria al 3801968752 o scrivere una mail a librerialibriinpiazza@gmail.com.

Mercoledì 19 Marzo alle ore 19 si svolgeranno delle letture per la FESTA DEL PAPA’ , per la prima volta si sperimenterà la lettura con volontari Papà o aspiranti se interessati a partecipare.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati