Il Circolo della Vela Marciana Marina, in occasione dell’annuale assemblea dei soci, ha eletto i nuovi membri del consiglio direttivo e nominato il nuovo presidente – la scelta è stata compiuta durante la prima riunione del consiglio direttivo – che resteranno in carica per il prossimo quadriennio olimpico.
Il nuovo presidente scelto è il fiorentino Giuseppe Messana, succede a Enzo Danielli che ha guidato il sodalizio velico marinese negli ultimi due mandati: quest’ultimo è stato confermato quale membro del consiglio e ricoprirà la carica di vice presidente e tesoriere. Gli altri consiglieri che sono stati confermati dal quadriennio precedente sono Giuseppe Adriani che affiancherà Danielli nel ruolo di vice presidente, Fabio Broussard, Giampiero Uglietta, anch’egli confermato nel suo ruolo di direttore sportivo, Maurizio Rota e Chiara Benedettini. New entry in questa compagine direttiva Fabrizio Marzocchini, da 40 anni istruttore della scuola vela CVMM nonché allenatore delle squadre agonistiche giovanili e Riccardo Bambi. Nella stessa occasione dell’assemblea sono stati eletti anche i nuovi revisori dei conti nelle persone di Paolo Tagliaferro, Giovanni Giulio Torriani e Claudia Vasselli. Rimane invariato il Collegio dei Probiviri composto da Marco Mazzoni, Furio Velona e Laura Zerbo.
Giuseppe Messana è anche il segretario dell’Associazione Sergio Spina.
L’incarico del nuovo presidente Messana si apre sotto i migliori auspici: lo scorso fine settimana il velista portacolori del CVMM Thomas Trentini si è aggiudicato la vittoria nella classe Laser Standard in occasione del Trofeo Varanini organizzato dalla LNI Portoferraio a Magazzini.
Il primo importante appuntamento per il nuovo consiglio direttivo CVMM è già alla porte, infatti la prossima settimana dal 4 al 7 settembre, sul campo di regata marinese si disputerà l’89° Campionato Italiano classe Dinghy 12′ che vedrà impegnata una flotta di un’ottantina di timonieri provenienti da tutta Italia.
Nella foto allegata il nuovo presidente CVMM Giuseppe Messana (a destra) e il presidente uscente Enzo Daniell