Elbaman, il lavoro della logistica e dell’assistenza sanitaria

di Paolo Magagnini *

Come ogni anno la manifestazione ELBAMAN che si svolge a Marina di Campo dal 22 al 25 Settembre 2023 è in dirittura di arrivo per quanto riguarda l’organizzazione logistica e sanitaria la quale è tutto dato in affidamento al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze che ormai da 11 anni cura tutta l’assistenza.

Sono in arrivo Venerdi 22 tutte le attrezzature di ANPAS Regionale, dalla cucina alla tensostruttura alla tenda massaggi ecc.
Saranno impiegati per la manifestazione n.8 ambulanze, 4 mezzi della Protezione Civile, 3 medici, 1 PMA, 2 infermieri professionali, 1 moto, 1 bici elettrica, una barca e circa 52 volontari a disposizione di cui circa 20 formati per la defibrillazione veloce, insomma tutto per dare sicurezza agli 800 partecipanti che si sfideranno in mare, in bici e a piedi per le vie di Campo nell’Elba.
Come dicevo l’organizzazione è affidata al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze il cui Coordinatore Paolo Magagnini, in collaborazione con Marco Scotti, patron della manifestazione collabora ormai da 11 anni e consapevole dell’incarico avuto per la sicurezza di tutti.
Da parte di Magagnini va un grazie anticipato a tutti i collaboratori sia di sanitario, di Protezione Civile che di logistica che si apprestano a dare vita alla manifestazione.
Grazie a tutti
Paolo Magagnini
*Coordinatore ANPAS Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marina di Campo dedica un monumento a Teseo Tesei

Il 17 settembre alle 11 la cerimonia in Piazza Marinai d'Italia. Il programma

Il Ministro Nello Musumeci sorvola le aree dell’incendio

Dopo la visita elogi al sistema della macchina antincendio e all'azione del volontariato