Elbaman, il lavoro della logistica e dell’assistenza sanitaria

di Paolo Magagnini *

Come ogni anno la manifestazione ELBAMAN che si svolge a Marina di Campo dal 22 al 25 Settembre 2023 è in dirittura di arrivo per quanto riguarda l’organizzazione logistica e sanitaria la quale è tutto dato in affidamento al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze che ormai da 11 anni cura tutta l’assistenza.

Sono in arrivo Venerdi 22 tutte le attrezzature di ANPAS Regionale, dalla cucina alla tensostruttura alla tenda massaggi ecc.
Saranno impiegati per la manifestazione n.8 ambulanze, 4 mezzi della Protezione Civile, 3 medici, 1 PMA, 2 infermieri professionali, 1 moto, 1 bici elettrica, una barca e circa 52 volontari a disposizione di cui circa 20 formati per la defibrillazione veloce, insomma tutto per dare sicurezza agli 800 partecipanti che si sfideranno in mare, in bici e a piedi per le vie di Campo nell’Elba.
Come dicevo l’organizzazione è affidata al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze il cui Coordinatore Paolo Magagnini, in collaborazione con Marco Scotti, patron della manifestazione collabora ormai da 11 anni e consapevole dell’incarico avuto per la sicurezza di tutti.
Da parte di Magagnini va un grazie anticipato a tutti i collaboratori sia di sanitario, di Protezione Civile che di logistica che si apprestano a dare vita alla manifestazione.
Grazie a tutti
Paolo Magagnini
*Coordinatore ANPAS Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Festa in nome della difesa del diritto all’informazione libera

Amnesty gruppo Isola d'Elba ha festeggiato a Forte Inglese il primo anno di attività

Un convegno su lavoro nello sport e ordinamento sportivo

A Portoferraio presso la sala De Laugier il giorno sabato 25 maggio 2024 dalle ore 15.00

BeerRio, diciassette giorni di cibo, musica e festa

Un festival con tutte le sere aperitivo con Dj set e concerti la sera. Il programma