SPORT DEL MARE

Canottaggio, due tricolori per gli equipaggi del Porto Azzurro

A Livorno gli juniores si riprendono il titolo perso a tavolino nel 2022, vincono i master

Due titoli italiani per gli equipaggi dell’Asd Canottaggio Porto Azzurro ai campionati tricolori di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo nazionale, che si sono svolti domenica 17 settembre a Livorno, nelle acque della Bellana.

Il primo oro è arrivato dall’equipaggio juniores, composto da Simone Gorgoglione, Manuel Mignogna, Matteo Di Chiara e Mauro Innocenti con al timone Nicola Del Bono.

I ragazzi di Elio Lambruschi  – per lo storico allenatore longonese è il sesto titolo con gli juniores – hanno dominato la finale, fra gli applausi dei numerosi tifosi giunti dall’isola d’Elba, riprendendosi quel titolo che nel 2022 era stato loro sottratto solo da una alchimia tecnica della giuria di gara, legata al ridotto peso del timoniere. Una vittoria sofferta anche per un infortunio occorso all’inizio di agosto al primo remo Simone Gorgoglione, costretto a continuare gli allenamenti a terra fino agli ultimi giorni a causa di un incidente alla mano.

Subito dopo il secondo titolo è arrivato dall’equipaggio Master, con un quartetto d’eccezione composto da Dario Conte, Maurizio Olla, Riccardo Galullo e Maurizio Lupi. Al timone, anche in questo caso, il giovanissimo Nicola Del Bono.

Grande dunque la soddisfazione della squadra longonese, arrivata dopo un’estate di allenamenti e di sacrifici che anche questa volta hanno dato i loro risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Palio Remiero del Tigullio, vittoria del Porto Azzurro

Esordio vincente dei ragazzi di Elio Lambruschi nella prima gara della stagione