Ubriachi alla guida in motorino, patente ritirata

Due ragazzi portoferraiesi di 20 e 30 anni fermati e controllati dai carabinieri

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio proseguono le attività di controllo su tutta l’isola a tutela dei residenti e dei turisti ancora presenti.

Nell’ambito delle attività, i militari hanno sottoposto a controllo 50 veicoli e 65 persone, nonché 3 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione con obblighi.

Tra questi, due giovani di 30 e 20 anni sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi motoveicoli, in orario notturno, in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool. In particolare, il 30enne fermato per un controllo in località Valle di Lazzaro di Portoferraio, ha fatto registrare un livello alcolemico di 1,14 g/l, mentre il ragazzo 20enne, che circolava a bordo del suo ciclomotore in via G. Cacciò a Portoferraio, aveva un tasso di 0,68 g/l. Entrambi pertanto sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed i militari hanno proceduto nell’immediatezza al ritiro della patente.

L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

Una risposta a “Ubriachi alla guida in motorino, patente ritirata

  1. Cristian Lampunio Rispondi

    Non toccate il mio amico

    13 Settembre 2023 alle 21:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cocaina, mannaia e mazza da baseball in auto. Denunciato

Il report settimanale dei controlli dei carabinieri sul territorio elbano anche di notte

Richiamo al rispetto delle normative sui rifiuti pirotecnici

Esa segnala che all’interno di materiale ingombrante trovati rifiuti pericolosi

Scontro fra due barche al largo di Morcone 4 persone a bordo

Interviene la Guardia Costiera, sono in corso indagini per le cause dell'accaduto