Sale l’attesa per il Premio Elba sulla stampa specializzata

Su Lapresse.it nella pagina della cultura l'annuncio della finale di sabato 9 settembre

Attilio Romita e Nunzia De Girolamo

Anche il quotidiano on line lapresse.it, nella sua pagina della cultura, dà spazio all’annuncio della serata finale del Premio Letteraio Isola d’Elba – Raffaello Brignetti, che dimostra sempre più di essere in grado di aprire per il mondo della cultura italiana una finestra prestigiosa sull’isola d’Elba.

Ecco il testo dell’articolo integrale: 

 

Tutto pronto per la serata finale del Premio Brignetti, sabato 9 settembre con Nunzia De Girolamomadrina del 51° Premio letterario internazionale ‘Elba-Raffaello Brignetti’. Parlamentare e Ministro nel Governo Letta, la giovane avvocatessa beneventana, ha scelto la Televisione per affermarsi come opinionista e conduttrice di programmi importanti prima a La7 e a Mediaset e poi in Rai con ‘Ciao Maschio’. Arriverà sull’Isola d’Elba venerdì 8 settembre subito dopo aver concluso con un grande successo l’edizione estiva de ‘La vita in diretta’ Nunzia De Girolamo affiancherà Attilio Romita, volto storico del Tg1, sul palco della cerimonia di premiazione del Premio letterario e riceverà un Premio dall’associazione albergatori elbani presieduta dall’Ing. Massimo De Ferrari.

 

La serata di gala si svolgerà nella prestigiosa cornice di Villa San Martino a Portoferraio alla presenza dei tre finalisti-vincitori: Paolo Giordano, Vivian Lamarque e Sebastiano Mondadori.

Le motivazioni dei premi saranno illustrate dai componenti della Giuria Tecnica presieduta da Ernesto Ferrero.

Grande attesa per l’atto finale della cerimonia. In queste ore la giuria tecnica e quella popolare stanno votando per proclamare il supervincitore della 51° edizione del Premio Elba-Raffaello. Naturalmente l’andamento delle votazioni resterà top secret fino al momento dell’apertura della busta che il presidente del Comitato promotore, Roberto Marini, porterà sul palco per proclamare il vincitore dei vincitori.

“Non posso anticiparvi nulla – dichiara il Presidente Marini – non possiamo rovinare l’emozione dell’attesa. Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla giuria impegnata in assoluta autonomia nella selezione delle opere che hanno partecipato al Premio. E restiamo convinti dell’importanza di questo evento culturale che fa onore all’Isola d’Elba e celebra l’arte della letteratura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A due studenti elbani la borsa di studio “Claris Appiani”

Sono la campese Giulia Ferrini e il portoferraiese Lorenzo Minelli del Liceo Foresi

Si è concluso Seif. Ecco il resoconto della sesta edizione

Sull'accessibilità dei porti alle scuole blu e il premio al navigatore Marco Rossato