Indagine di mercato per lo studio per eradicazione ungulati

di Parco Nazionale Arcipelago Toscano

E’ stata pubblicata sulla piattaforma http://start.toscana.it (procedura n.004056/2023) una indagine di mercato finalizzata all’affidamento ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) Legge 11 settembre 2020, n. 120, sostituito dall’art. 51 comma1, lettera a), sub.2.1), Legge n.108 del 2021, del servizio per la redazione dello studio di fattibilità relativo alla eradicazione del cinghiale (Sus scrofa) e del muflone (Ovis aries) dall’Isola d’Elba CIG 9677885B57

La procedura si svolgerà interamente per via telematica. Tutte le informazioni per partecipare sono contenute nel sito http://start.toscana.it

Si tratta di un’indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto per il servizio di redazione dello studio di fattibilità dell’eradicazione di cinghiali e mufloni dall’Isola d’Elba.
Le attività da svolgere sono inerenti alla redazione di una indagine di fattibilità per l’eradicazione delle due specie di ungulati selvatici, muflone e cinghiale, dal territorio dell’Isola d’Elba. L’affidatario analizza pertanto tutte le variabili, eco-etologiche, sociali, economiche, tecniche, giuridico-normative, in grado di condizionare il raggiungimento dell’obiettivo gestionale complessivo previsto. L’indagine dovrà approfondire l’uso dei diversi habitat e delle aree urbanizzate/agricole, le tecniche di prelievo, la gestione dei capi prelevati, i soggetti che partecipano alle fasi di prelievo, lo sforzo di prelievo, le tempistiche, il monitoraggio in corso d’opera e alla fine dell’azione di eradicazione; saggia il contesto sociale ed economico locale, la percezione del problema tra la popolazione; analizza il contesto normativo nazionale ed europeo che regola gli interventi di gestione delle due specie; evidenzia i processi di governance alla base della conduzione degli interventi; effettua una stima del costo totale dell’intervento di eradicazione qualora ritenuto possibile in senso tecnico, sociale e giuridico.
La scadenza è il 26/03/2023 gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema Telematico di Acquisto accessibile all’indirizzo http://start.toscana.it ed inserire la documentazione richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Doppia inaugurazione per il Parco Minerario di Rio

Il 5 maggio aperta al pubblico la Galleria di Rosseto. Al museo la "Sala Mengozzi"

Tutta la Grande Traversata Elbana con un click un un’app

Il Parco Nazionale lancia un nuovo strumento digitale per la fruizione escursionistica