“Medicina, reparto con professionalità, impegno e umanità”

del Dottor Erminio Provera

LA PROFESSIONALITA’, L’IMPEGNO E L’UMANITA’, SONO NEL DNA DELLA NOSTRA “MEDICINA GENERALE”
Ne è prova l’espressione di gratitudine di una famiglia che ha donato al reparto di Medicina Generale due Tablet di ultima generazione per la grande umanità dimostrata dagli operatori di reparto come medici, infermieri e operatori sanitari nella cura, non solo per la propria congiunta, ma in generale con tutti i degenti del reparto.
La nostra “Medicina Generale” considerata, negli ambienti clinici Regionali, un fiore all’occhiello della ASL nord ovest è diretta dal Dottor Riccardo Cecchetti noto reumatologo di fama nazionale a cui si riconoscono molti studi ad iniziare dall’artrosi, sulle artrite reumatoide e interstiziopatie polmonari ( malattie rare dell’apparato respiratorio a complessa gestione) con diagnosi applicata ecografica e trattamento.
Nei vari congressi organizzati a livello nazionale dal Dottor Cecchetti si sono affrontati temi, oltre all’artrite reumatoide, anche la fibrosi polmonare che è una malattia cronica progressiva che si manifesta in genere nell’età adulta.
Di recente il Primario Dottor Cecchetti è stato uno dei promotori del convegno “La Medicina di precisione in artrite reumatoide: le interstiziopatie polmonari” che per la sua specificità di “medicina di precisione” altrimenti nota come “medicina personalizzata” con possibilità di diagnosi precoci che possono contribuire a migliorare la qualità di vita del paziente in esame.
E’ stato un evento multidisciplinare online e Webinar molto importante di rilevanza nazionale a cui hanno partecipato 88 specialisti come reumatologi, pneumologi, radiologi e internisti in una visione a 360° di studio e approfondimenti multiprofessionali e multidisciplinari che arricchiscono lo specialista di conoscenze medico/cliniche e di future opportunità.
Come ha avuto modo di dire il Presidente della Confesercenti Dr. Marcello Bargellini, il nostro ospedale seppur bistrattato e non valorizzato come dovrebbe essere, continua a dare conferme di professionalità e umanità.
Erminio Dottor Provera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto