Parola d’Autore, musica per beneficenza ai Vigilanti

Venerdì 29 aprile lo spettacolo realizzato con il sostegno del Comune di Portoferraio

Il Teatro dei Vigilanti - Renato Cioni

Venerdì 29 aprile al “Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni” di Portoferraio si terrà la nuova edizione di “Parola d’autore”, uno spettacolo realizzato con il sostegno del Comune di Portoferraio, ideato ed organizzato dall’Associazione Officina della Musica, che dal 2008 si occupa della crescita del patrimonio musicale elbano attraverso corsi di musica e realizzazione di spettacoli.

Saranno percorse le tappe più significative della canzone d’autore italiana, a partire dagli anni 60 fino ai giorni nostri, in un concerto che mira a dare risalto alla parte letteraria del cantautorato italiano, elevando la parola al ruolo di protagonista della serata. Saranno presentati brani di grande spessore culturale e sociale, di autori che hanno contribuito alla crescita culturale del paese, come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Domenico Modugno, Lucio Dalla e molti altri. La canzone d’Autore sottolinea infatti, con importanti messaggi, l’evoluzione storica e sociale del nostro Paese; è uno specchio in cui noi come singoli individui e come collettività ci riflettiamo.

Saliranno sul palco alcuni degli insegnanti dell’Officina della Musica ed altri musicisti di spicco della fiorente scena musicale elbana, più unita che mai quando ci sono iniziative benefiche.

Gli artisti coinvolti nella serata saranno:

Christian Secchi – Sergio Casella – Sammy Marconcini – Federico Righi – Susanna di Scala – Cristina Cioni – Jean Carlos Miramare Espinoza – Laura Scappini – Francesco Porro – Massimo Galli – Alessandro Balestrini – Simone Capecchi – Alice Castells – Alessio Viscuso – Stefano Arnaldi – Paolo Stoppa – Maurizio Stellini – Alessio Buccella – Giulio Scapigliati – Giuseppe Buscemi – Leonardo Borghi

Per l’occasione il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Save the Chidren, associazione umanitaria di fama mondiale, con l’intento di fornire supporto ai bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.

L’evento è svolto in collaborazione con il Comune di Portoferraio, la Cosimo de’Medici e Sharklight

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30, ingresso ad offerta; si consiglia la prenotazione dei posti ai numeri 329/5979313 – 339/5481872 oppure all’indirizzo officinadellamusicaelba@gmail.com o attraverso la pagina Facebook dell’Officina della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo del saggio di pianoforte al Circolo di Carpani

Applausi per i piccoli allievi della professoressa Silvia Nardis, ma anche per altri ospiti

Una raccolta fondi per salvare il Neverending Festival

L'associazione è rimasta senza contributi, la manifestazione deve continuare. L'appello

Concerto dell’Orchestra d’Archi del Conservatorio Mascagni

sabato 23 marzo alle ore 17.30 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento a Portoferraio