Elezioni amministrative, è ufficiale: si vota il 12 giugno

Election day col referendum. All'Elba si vota a Campo, Porto Azzurro e Marciana Marina

Il Consiglio dei ministri  – fa sapere l’agenzia Ansa confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi – ha ufficializzato le date delle elezioni amministrative: 12 giugno il primo turno, secondo turno il 26 giugno e referendum il 12 giugno. Lo riferisce su twitter il dem Stefano Ceccanti e lo confermano fonti ministeriali.

Il 26 giugno sarà invece dedicato ai ballottaggi. La data delle amministrative – si apprende dall’ANSA –  sarà formalizzata con delibera nella prossima seduta di Giunta, probabilmente già stasera. Non ci sarà spazio nell’election day per i referendum da celebrare nei comuni confinanti per le adesioni alle nuove province istituite dalla riforma degli enti locali uscita indenne dalla sentenza della Corte Costituzionale. Prima, infatti, la Giunta dovrà nominare i commissari per garantire la transizione dal vecchio al nuovo assetto.

All’isola d’Elba, come è noto, saranno tre su sette i comuni ad andare al voto per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali: Porto Azzurro, Campo nell’Elba e Marciana Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Medici elbani: “Continuiamo con questo modello di accesso”

Si andrà in ambulatorio tramite appuntamento e contatto telefonico preventivo

Niente Europeo per la Nazionale di calcio dell’Isola d’Elba?

Il torneo sarebbe a rischio organizzativo per probelmi di politica internazionali

Marevivo annuncia: approvata la legge Salvamare

Il Senato della Repubblica ha infatti approvato in via definitiva il Disegno di Legge